![]() |
quanti e quali pesci in 80 lt netti???
ciao a tutti
oggi ho acquistato i primi pesci,ma so di aver gia sbagliato tutto,ma la colpa è del venditore,che mi ha consigliato male(in fondo anche la mia che mi sono fidato),nel senso che il mio acquario era in funzione da 11 giorni,il negoziante mi ha provato l'acqua e ha detto che era tutto ok,quindi potevo mettere i pesci.. Allora ho iniziato a scegliere i pesci sempre sotto il suo consiglio,e alla fine in vasca ho: - 10 neon - 2 ramirezi (maschi e femmina) - 2 squaletti (non so il nome vero) - 2 colisa (maschio e femmina) le mie domande sono: -queste diverse razze di pesci,vanno d'accordo insieme(xchè a questo punto non mi fido più del negoziante)? -mi hanno gia detto nel forum di aver esagerato col numero,ma adesso ho qualche speranza che sopravvivano?se si devo fare qualcosa? grazie a tutti |
secondo me gli squaletti non conviene che li tieni si fanno troppo grossi per un 80 litri anche se netti, effettivamente sono un pò troppi pesci cmq i colisa e i ramirezi potrebbero anche passare solo che hanno esigenze di acqua diverse quindi forse ti conviene scegliere tra una delle due coppie, prima di scegliere aspetta anche consigli più autorevoli
|
ok,nel frattempo grazie..
Ah,ho appena notato che uno squaletto tentava di mordere la coda al colisa maschio.. è normale? cioè,lo so che non è normale,ma intendo,lo fa perchè sono le razze non compatibili o è particolarmente str..o quello squaletto?? |
per quanto ne so lo squaletto è un pesce aggressivo
|
gli squaletti li ho visti adulti in un 500lt ed era piccolo x loro :-D
ridalli indietro... poi ramirezi e neon van bene insieme, coi colisa no xke' sono asiatici.....pero'..pero' vorremmo sapere questi valori, come sono? ph? gh? kh? no2? no3? sicuramente avrai un accenno di no2(nitriti) visto che hai messo tutti i pesci in un botto dopo soli 11gg #07 misura + presto che puoi i valori e riporta i pesci nn adatti ... se hai l'acqua "dura" mi sa che nn van bene ne ram, ne neon, ne colisa.....andran bene poecilidi(guppy...) ;-) |
l'acqua mi ha detto il negoziante che è tenera..io adesso posso riprovarla,però ho solo le strisce che si colorano e immagino che non vadano bene giusto??
|
l'ho appena provata(con le strisce)è:
ph 7,5 kh 5 gh circa 10 cosa ne dici? |
ah nitriti e nitrati ancora niente..
|
non è tenera..ma dura , tutto il contrario....pero' forse le strisce...boh...
pero' è + strano che dal rubinetto sia tenera, x cui , le strisce nn dovrebbero sbagliare di molto... |
Quote:
Che avviene un paio di settimane dopo l'avvio del filtro ed era allora che avresti dovuto inserire i pinnuti........Sti negozianti....... -04 -04 -04 Quindi a questo punto con il filtro non ancora maturo e tutti quei pesci, o li riporti indietro o aspettati qualche spiacevole sopresa....... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |