![]() |
Impianto ad osmosi, come capire se funziona?
Da qualche mese ho preso un impianto ad osmosi a tre stadi nel negozio online di un utente molto quotato in questo campo ;-)
..è il modello base da 75.. ..ora che ho preso una penna TDS vorrei capire se funziona correttamente oppure l'ho montato male o altro.. allora il valore in entrata dell'acqua è 260ppm e in uscita dopo aver fatto scendere qualche litro arrivo a 9ppm.. sapevo che molti di voi arrivano a rilevale il fatidico 0... ma sicuramente avranno impianti ben più potenti, lo spero! :-D ..quello che volevo sapere era se il mio 9pm era un valore più che accettabile oppure no? |
beh, è piu di un 95% di abbattimento, per cui non è malaccio.
se vuoi scendere ancora ti servono le resine |
Quote:
|
è difficile da dire. tds o conducibilità sono misure quantitative. vale a dire che senza sapere esattamente quali sono i sali che alzano quel valore non si può sapere. chiaramente nel dubbio si tira a stare il più prossimi allo zero possibile.
|
il classico tds a penna è affidabile?
|
Quote:
è una pena cinese da pochi euro, però visto che tutto viene fatto in cina, questo stereotipo dovrebbe decadere... |
per l'accuratezza di cui abbiamo bisogno penso che siano abbastanza affidabili
|
Quote:
|
no, niente manometro, non ho tutti questi gadget, ma la pressione può influire sula qualità dell'acqua e non solo sul rendimento? comunque abitando leggermente in collina rispetto al paese posso dire che non è particolarmente elevata.. però per fare un litro di acqua ci metto circa 6 minuti e mezzo..
|
Nove non è un valore elevato, ma spesso riusciamo ad arrivare a 0-1 ...quindi controlla la pressione, l'impianto per lavorare bene ha bisogno di una pressione adeguata e poi metti come ultimo stadio delle resine , io uso De-Silco di Forwater e normalmente abbatto, proprio in questo stadio, 3-4 punti TDS senza problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |