AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corydoras messo malissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246502)

.Elwood. 21-05-2010 15:57

Corydoras messo malissimo

Oggi ho trovato uno dei miei corydoras (il più grande) senza un occhio, con la bocca infiammata, respiro veloce e con delle macchie bianche su un lato, l'ho isolato subito e iniziato la cura con Baktowert, è stata la soluzione giusta? è una batteriosi?
I valori dell'acqua sono tutti ok, gli altri inquilini stanno tutti bene.

crilù 21-05-2010 18:20

I valori scrivili per favore. Di primo acchito pare Colonnare (vedi in scheda malattie), il Baktowert va bene...spero ne esca bene, metti l'aeratore mi raccomando.

.Elwood. 21-05-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3024520)
I valori scrivili per favore. Di primo acchito pare Colonnare (vedi in scheda malattie), il Baktowert va bene...spero ne esca bene, metti l'aeratore mi raccomando.

pH 7.0 / NO2 0 / NO3 50
Grazie della risposta, l'areatore e il riscaldatore ci sono, cmq adesso si muove e ha pure mangiato.

polimarzio 21-05-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da .Elwood. (Messaggio 3024589)
NO3 50

I nitrati vanno diluiti e questo andava fatto prima del trattamento antibatterico. Pertanto, ribadisco ancora che prima di qualunque trattamento in acquario è sempre necessario normalizzare i valori acquatici, altrimenti farmaco + valori anomali farebbero sicuramente più danni della eventuale malattia stessa.

crilù 22-05-2010 00:24

Sarebbe carino compilare il profilo....aiuterebbe molto.

.Elwood. 22-05-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3024888)
Quote:

NO3 50

I nitrati vanno diluiti e questo andava fatto prima del trattamento antibatterico. Pertanto, ribadisco ancora che prima di qualunque trattamento in acquario è sempre necessario normalizzare i valori acquatici, altrimenti farmaco + valori anomali farebbero sicuramente più danni della eventuale malattia stessa.

Infatti in uno dei filtri c'era il "NO3-PO4 REMOVAL" della ACQUILI e cmq il corydoras è in una vaschetta a parte.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3025008)
Sarebbe carino compilare il profilo....aiuterebbe molto.

Il profilo è già compilato, cosa intendi?

polimarzio 22-05-2010 13:07

[QUOTE=.Elwood.;3025323]
Quote:

Quote:

NO3 50

Infatti in uno dei filtri c'era il "NO3-PO4 REMOVAL" della ACQUILI e cmq il corydoras è in una vaschetta a parte.
I nitrati si diluiscono soltanto con i cambi parziali di acqua, le resine e le diavolerie varie antinitrati non producono lo stesso effetto.

crilù 22-05-2010 13:21

Scusa...non il tuo profilo :-))...i dati relativi all'acquario :-), nel pannello utente puoi inserire tutti i dati, ciao

.Elwood. 22-05-2010 15:42

[QUOTE=polimarzio;3025396]
Quote:

Originariamente inviata da .Elwood. (Messaggio 3025323)
Quote:

Quote:

NO3 50

I nitrati si diluiscono soltanto con i cambi parziali di acqua, le resine e le diavolerie varie antinitrati non producono lo stesso effetto.

Considera che qualche giorno fà erano a 100, ora si sono dimezzati, certo cmq il cambio d'acqua maggiorato è in programma per domani, non ho potuto farlo prima perchè stavo ancora stabulando l'acqua.
Oggi il cory stà molto meglio, finita la cura mi consigli di rimetterlo subito in vasca o di aspettare ancora qualche giorno?
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3025408)
Scusa...non il tuo profilo :-))...i dati relativi all'acquario :-), nel pannello utente puoi inserire tutti i dati, ciao

Si, mi riferivo anch'io a quelli, non ci sono? Io, li vedo dal mio pannello utente.

crilù 22-05-2010 18:03

[QUOTE]Si, mi riferivo anch'io a quelli, non ci sono? Io, li vedo dal mio pannello utente./QUOTE]

Sì..ci sono...#12- chissà dove ho guardato #13, scusa...la risposta sarebbe stata diversa ma come al solito ci ha pensato Polimarzio :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.