![]() |
sto per iniziare cosi
ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi piace come scrivete e la vostra esperienza sugli acquari..io sto per comprarmi un acquario ed e la prima volta e prima ke faccio qualche cavolata vorrei sapere come la pensate voi..sto comprando un aquatlantis da 60 litri con luce a led,come fondo sto mettendo, apparte il fertilizzante,una ghiaietta poi per iniziare 6 piantine l'impianto di co2 ed una radice in piu sto comprando per adesso l'aquavan,il nitrivec e la calamita per pyulire il vetro..aiutatemi a capire se per adesso puo bastare o se manca qualcosa e se come primo acquario puo andar bene una cosa simile e vorrei anche sapere se l'aquatlantis 60 e un buon acquario e se puo andare bene l'illuminazione a led o e meglio se prendo un acquario a neon..cosi mi ha consigliato quello del negozio anche se secondo a me piacerebbe un acquario con poche piante e secondo me sono troppe 6..aiutatemi..grazie in anticipo del vostro aiuto..ciao
|
perfavore qualcuno mi aiuti
|
Benvenutoi tra noi!!
Allora, io non ho presente bene quale si l'acquatlantis, però ti posso dire che un buono acquario per iniziare deve poter contenere più o meno dai 50 agli 80 litri di acqua se sei un principiante e deve avere.. termoriscaldatore, filtro biologico( il filtro e un apparecchio attraverso il quale si fa passare l'acqua dell'acquario e dove tramite diversi scompartimenti trattiene le sostanze organiche e le trasforma in prodotti più o meno innocui per piante e pesci. L'efficacia del filtro è proporzionata alla quantità dell'acqua filtrata, più il filtro è potente più l'acqua viene trattata), prodotti per trattare l'acqua, termometro, calamite e luce(led o neon a seconda dell'acquario e della popolazione)... spesso filtro e termoriscaldatore sono inclusi nell'acquario... il fondo deve essere più o meno sui 6 cm (2 di fertilizzante e 4 di ghiaia)... compra poi le piante ( che devono essere interrate PRIMA dell'iserimento dell'acqua trattata)... dopo aver posizionato l'acquario in penombra e dopo averlo sistemato e arredato, avvia tutto quanto e lascialo avviato per, + o -, 3 settimane in modo che il filtro maturi opportunatamente... dopo le 3 settimane, comincia a inserire i primi pesci... dato che sei alle prime armi ti consiglio: un branco di cardinali+corydoras+caridine oppure 1 maschio e 2\3 femmine di guppy+ qualche molly o platy o velifera... questi sono esempi, ma un mio consiglio vivissimo è... prima di inserire i pesci fai un test dell'acqua dal tuo negoziante, in modo che lui stesso ti possa consigliare che pesci puoi mettere... con le piante un impianto di CO2 è superfluo molte volte... spero di averti aiutato!-28 |
Quote:
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |