![]() |
Test salifert?
Oggi ho preso il test salifert per la misurazione dei nitrati, risultato 100 mg/l.
Prima andavo dal negoziante a provarli e sapevo che erano un pò alti.....ma così!!! Volevo chiedere, a chi magari li usa, se sono precisi oppure ho sbagliato qualcosa io, anche se non mi sembra...Ho preso 1 ml con la siringa dall'acquario, ho agginto 2 cucchiaini prima di no3-1 e poi no3-2, ho agitato e aspettato. |
...è una storia che ho gia' sentito..è capitata anche ad altri utenti/amici
Io ti riporto la mia esperienza:test salifert no3 25 mg/l test Elos 0 |
Alloora mi consigli di provare con altri test?
|
si...non per forza con gli Elos...ma comunque con qualcosa di "serio"
|
Il mio negoziante usa i sera e il risultato era 25 mg/l. Proverò anche con gli elos per avere un'altro punto di vista.
|
Quote:
|
ke tipo di misurazione fai ?
guardi la soluzione di lato o da sopra la provetta? |
Non da sopra ma da davanti, posizionando la provetta vicino ai vari colori.
|
Quote:
Devi fare la misurazione per i valori alti ovvero: guardare la provetta dall'alto altrimenti vista dal profilo dtai facendo la misurazione x i valori "bassi" e quello che leggi lo devi divdere x 10. Pertanto ripeti il test , togli il tappo alla provetta e compara la soluzione con la scala guardandola dall'alto. correggetemi se sbaglio-28 |
Ok grazie, riproverò in questa maniera. Non essendoci le istruzioni in italiano mi ha detto il negoziante come fare, evidentemente si è sbagliato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |