![]() |
Vallisneria maschio/femmina????
Nell'acquario da 100L ho le piante della Vallisneria che crescono a dismisura...e mi piace parecchio assaiii:-D:-D
Un tipo che ha l'acquario, mi dice che questo tipo di piante hanno sesso maschile e femminile, #19#19 praticamente le ho riso in faccia....... Poi su internet ho letto qualcosa effettivamente sul sesso#07#07 Mi spiegate meglio? Come si riconosce il sesso? Se le mie crescono a dismisura avrò tutte e due i sessi??-05-05 |
ciao...
la Vallisneria è una pianta dioica, cioè porta i sessi separati su piante distinte, si hanno quindi piante maschili e piante femminili. Se vuoi più info leggi la scheda Vallisneria spiralis che trovi quì Ad ogni modo in acquario è quasi impossibile che fioriscano e quindi è impossibile distinguerne il sesso. Tra l'altro se le tue piante derivano per moltiplicazione vegetativa da stoloni da una unica pianta (come presumo) avrai tutte piante dello stesso sesso. a meno che tu non abbia comprato diverse piante, ma anche in questo caso le possibilità sono basse. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |