![]() |
filtro pratiko 100, rumore frastornante
ciao, appena avviato il filtro ( pratiko 100) fa molto rumore, lo tenuto acceso 15 minuti poi lo staccato visto l'ora, cosa può essere, sulle istruzioni cè scritto che all'inizio il rumore dovrebbe durare poco...boh. cosa può essere? ( il collegamento lo seguito come da istruzioni cioè linea out con finale a collo d'oca posizionato 10 cm sotto il livello dell'acqua, linea in 5-10 cm sopra il fondo. ciao
|
Prova a scuoterlo lateralmente e leggermente sicuramente sarà rimasta dell'aria all'interno.
|
lo scuoto da acceso no!
|
Certo altrimenti l'aria non esce.
|
ho capito, visto che ci sei, come posso posizionare due piante sul fondo in modo che non vengano a galla? perchè oggi ne ho prese 6, ma 2 propio non riesco a farle stare...ah per la cronaca non ho acquistato neanche 1 roccia e nemmeno un legno, e fammi anche stò favore...ti prego! magari un bicchiere o cosa?
|
Che piante sono?
|
aspetta che controllo sulle tabelle visto che i nomi non me li ricordo...
|
allora, una cabomba acquatica, che va al centro..giusto? e questa va a galla
poi l'alra sembra una anubias sp. le altre sono a posto più avanti ti dico i nomi se ti interessa. |
intanto ti dico un nome di quelle che non tornano a galla: 1 da sfondo credo sia o questa(myriophillum acquaticum) o ceratopteris thalictroides...
|
il filtro non aspira acqua e non la espelle, però fa il rumore, cosa può essere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |