![]() |
convivenza scalari:chi?
quali pesci convivono in generale bene con gli scalari?
in particolare mi interessa sapere se possono convivere con: 1)guppy o endler 2)molly 3)ancistrus 4)botya 5)rasbore arlecchino 6)neon 7)corydoras 8)tutti i ciclidi 9)discus e soprattutto se qualcuno di questi è un pericolo per la riproduzione.. grazie per le risposte#27 |
tranne i cory, tutti gli altri sono un pericolo per la riproduzione.
se la vasca è meno di 150 litri, anche i cory possono diventare un problema. |
Quote:
|
Quanto a convivenza guppy,endler e molly no perchè i valori sono diversi,botia e grandi ciclidi no perchè sono territoriali e se la vasca non è grandissima potrebbero crearsi problemi a vicenda,e soprattutto niente riproduzioni.
Affiancare discus e scalari è possibile,ma non è facilissimo e serve una vascona specie perchè all'inizio per formare le coppie devi prenderne due gruppetti. I neon con gli scalari sono argomento dibattuto,a mio parere puoi tentare mettendo prima i neon. Rasbora H. e ciclidi nani vanno bene,come anche corydoras. |
Quote:
|
ok grassie delle info:-)
|
Quote:
E cmq credo che rischino di più i neon..eh eh. |
pulitori gli otociclus...
e se il ph non va tanto basso le neritine(se sei sotto il 7 no però perchè sennò gli scogli il guscio)... |
Quote:
|
le ampullarie creeo che magino le uova..
ma non ne sono così sicuro... per gli oto uno ogni 20 litri diciamo... ma da quanto è l'acquario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |