![]() |
dosometrica acquatronica.....reattore di calcio
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai usato o sta usando la pompa "dosimetrica" acquatronica, loro la chiamano cosė, collegata al reattore di calcio, per avere un flusso giusto e costante, visto che non č facile tararlo con un rubinettino......
|
quelle di aquatronica non vanno bene per il funzionamento continuo
|
si spaccano?
|
esatto. non mi meraviglierei se nel modulo di acquatronica ci fosse una protezione che la spegne dopo tot tempo.
|
io la imposterei per usarla come ripetizione e dosare 500 ml ogni ora, si ferma per 1 secondo e poi va avanti per 2 sec, non va in continuo...
|
secondo me (ma forse non ho capito) un reattore di calcio non va caricato cosė; ci vuole un flusso continuo e il pių costante possibile, specie se non usi la sonda.
|
Jean___005 IHMO se usi una dosometrica con un ON/OFF di 1 - 2 sec bruci il motore ... ti convine prendere una dosometrica appositamente studiata per l'uso in continuo ;-)
|
Io invece farei un bel buchino nel tubo della risalita con un cacciavite, innesto per giardinaggio e tubo per aeratore all'ingresso del reattore. "Sicuro", economico, efficace e godi anche della pressione della pompa. IMHO
|
Le dosometriche aquatronica non vanno in continuo, inoltre non danno abbastanza pressione per gestire il reattore di calcio..meglio una dosometrica a parte tipo le Grotech oppure le inkjecta da 0-7 lt\h
|
ok capito quindi con questa dosometrica posso solo dosare A B C ed altro...... peccato non era male come prodotto, ma molto limitata......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |