![]() |
Rocce sbiancate
Ciao a tutti
due giorni fa sono passato alle hqi, le ho messe a 35cm per poi calare di settimana in settimana, solo che oggi ho notato a luci spente che le mie rocce si sono quasi tutte sbiancate (prima erano di un rosso acceso) e la turbinaria si è riempita di puntini bianchi (come da foto). Perchè? http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_001a_759.jpg |
Le lampade sono schermate contro gli UV #24
le alghe calcaree con una forte illuminazione sbiancano #36# è normale ;-) la turbinaria posizionala decentrata dal cono di luce ;-) |
compila il profilo.....che lampada hai preso?? marca e modello.
|
la plafoniera è una sfiligoi 2x150 + 4x15 T8, quindi visto il valore della plafoniera credo che i vetri siano sicuramente schermati contro gli UV.
Poi 2x150 posizionate a 35cm dal pelo dell'acqua non credo sia una forte illuminazione, allora quelli che hanno 2x250? o additirrura le 400? la turbinaria non sta proprio sotto la lampadina HQI ma sta relativamente in alto (circa 20cm dal pelo dell' acqua) |
fai un controllo dei valori #36#
|
Ho sentito altre persone che hanno avuto problemi di Uv con le sfiligoi....prova a fare una ricerca...anche sul vecchio forum...
|
Giudicare la plafo solo per il costo..... mhhhhh!!!
Sfiligoi non è che abbia sempre eccelso in qualità dei vetri... tanti hanno arrostito i coralli.... |
ho fatto i test e i valori (fosfati, nitrati e calcio) sono tutti ok
|
per Rama:
non è solo per il costo, ma chiunque ho sentito ne ha sempre parlato bene di queste plafoniere. |
Mar Rosso, prova a schermare la vasca con del plexi e guarda come reagiscono gli animali per un paio di giorni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |