![]() |
Cambi acqua e cambio valori
avendo il Kh che si abbassava ho deciso di comprare il buffer per innalzarlo..contemporaneamente arrivando al secondo mese ho cominciato a fare i cambi di acqua 10% 15%. con questi cambi senza usare nessuna soluzione il kh mi si è alzato da 6,7 a 9,3 in tre cambi d'acqua, il magnesiom piano piano invece scende inesorabile da 1320 a 1140, il calcio rimane stabile...
domande: sono i cambi di acqua oppure è una mia fantasia? è una cosa normale ? ogni sale a le proprie caratteristiche, ricchi o carenti di qualche elemento? ho il "Reef Complete"liquido della Seachem per innalzare Calcio Magnesio e stronzio..ve bene come prodotto? consigli sul suo uso? grazie |
ciao, accertati con altri test di riscontrare i medesimi valori, misura i valori dell'acqua dei cambi avrai modo di valutare la "bontà dei sali marini", non conosco il prodotto che indichi preferisco utilizzare prodotti mirati al tipo di integrazione i miscugli ...
dici di essere al secondo mese sei in maturazione ? la vasca acquisisce lentamente la sua stabilità è normale rilevare i cambiamenti |
Quote:
|
Quote:
|
il magnesio risente molto della salinita' bassa sicuro che sia al 35?
|
Quote:
|
prova ad integrare il magnesio in maniera mirata con un prodotto specifico e poi tienilo monitorato e misura il contenuto di magnesio del cambio acqua
|
per or non ho nulla di mirato per il magnesio ho solo calcio magnesio ho già fatto una aggiunta 2 gg fa..vedo come va e poi ti dico..
|
Posta i valori dell'acqua del cambio, sono curioso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |