![]() |
Echinodorus muricatus sofferente
Sono 2 settimane che ho un'esplosione di volvox in acquario e sto aspettando la lampada uv che arriverà a giorni, è possibile che questa nebbia fa arrivare poca luce all'echi e la fa soffrire? perchè in questi giorni mi stanno ingiallendo un sacco di foglie, è una pianta che si riprende o sono destinata a perderla??
|
Re: Echinodorus muricatus sofferente
Quote:
Quote:
|
2 t5 da 25 watt + fondo fertile sono delle condizioni ottimali?? -20 -20 ù
Grazie per la risposta |
Entropy ma la echino muricatus serve la co2?? perchè le volvox sono spartie ma le foglie continuano a ingiallire, a meno che visto che erano ancora quelle che aveva quando l'ho piantata 1 mese e mezzo fa nell'acquario, le perde per farne di nuove adatte a vivere sottaqqua, non so illuminami tu.
|
50W in 120 litri netti non sono molti, ma anche vero che provengono da neon T5, che possiedono un'efficienza di illuminamento superiore alle T8. Quindi, proporzionalmente, la CO2 che deve essere presente, potrebbe anche essere non moltissima (se invece c'era tanta luce e poca CO2, il rischio alghe era più serio). L'Echinodorus muricatus potrebbe anche crescere in assenza di un impianto di CO2. Il rimo di crescita che ora stai osservando è abbastanza normale con i tuoi attuali parametri della vasca. Certamente la sua velocità di sviluppo e la sua rigogliosità migliorerebbero di sicuro con la presenza di surplus di CO2. Non so qual'è sarà la fauna che immetterai, ma se ne hai la possibilità, un impianto te lo consiglio (anche per tutte le altre piante che hai o che vorrai inserire) #36#
|
Ok grazie sempre gentilissimo, appena ho qualche soldo da spendere mi compero l'impianto di co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |