AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vi prego aiutatemi nn so piu cosa fare!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232588)

mich3l3 01-03-2010 14:53

Vi prego aiutatemi nn so piu cosa fare!!!!

salve a tutti
ho un problema con il mio 60 lt,premetto che mi è stato regalato 2 settimane fa e da allora che ho iniziato l'allestimento nn riesco ancora a capire perche l'acqua diventa torbidissima,anche dopo aver sciacquato e risciacquato il fondo.
inizio col dirvi che 2 settiman fa ho inizizto ad allestire l'acquario ho messo per prima cosa un fondo fertilizzato per le piante ovviamente senza sciacquarlo,poi ho preso un sacco di ghiaietta lo sciacquato e risciaquato finche l'acqua nn usciva perfettamente chiara,lo messa nell'acquario e ho messo gli allestimenti ho messo l'acqua piano piano e il giorno dopo bianca completamente
poi è stato una settimana sperando che si pulisse poi ho parlato con il negoziante e mi ha detto prova a ricominciare tutto da capo allora sabato mi sono messo di santa pazienza r ho tolto tutto e ricominciato tutto da 0
sciacquato bene l'acquario ricomprato fondo fertile nuovo risciaqquato ghiaietta e via di seguito con l'allestimento e siamo ancora punto da capo l'acqua di nuovo bianca......adesso cosa faccio ? ricomincio per la terza volta da 0?????aiutatemi voi!!!!!

dannyb78 01-03-2010 14:56

quanto è spessa la ghiaia sopra lo strato fertilizzante? hai messo altri prodotti, tipo attivatori batterici?

hai attivato il filtro? hai sciacquato i materiali filtranti?

mauro650cs 01-03-2010 15:01

perchè non provi a postare delle foto?
Hai messo prodotti come attivatori batterici o altro? Che tipo di allestimenti hai messo? noti della mucillagine su tronchi, piante ed altro?
aspetta il parere dei più esperti, ma secondo me potrebbe essere un'esplosione batterica... io ho avuto un problema simile nell'acquario dei miei genitori, ho tartassato Paolo Piccinelli (che ringrazio ancora ;-) ), che mi ripeteva di lasciare stare perchè si sarebbe risolto da solo... ed infatti ora è bello chiaro e pulito...

mauro650cs 01-03-2010 15:02

dannyb78, eheheh mi hai anticipato... mich3l3, non so se c'entra o meno con il tuo problema ma se hai messo un solo sacco da 5k, per 60L è poco... ce ne andrebbero almeno 2.

mich3l3 01-03-2010 15:11

vi posto al piu presto foto cmq ho messo un sacco e mezzo di ghiaia sopra lo strato fertilizzato, e cmq si ho messo attivator attivatori batterici e biocondizionatere per l'acqua ma il problema è uscito prima mi mettervi il biocondizionatore e i batteri e cmq si ho sciacquato tutto a perfezzione....anche se la mia paura e che il problema sia ancora sulla ghiaia !!!!!!!!

dannyb78 01-03-2010 15:34

io non mi preoccuperei troppo comunque. metti la pompa al massimo e controlla ogni tanto la lana di perlon del filtro. se è troppo sporca la sostituisci.

qualunque cosa sia, pulviscolo della ghiaia o batteri, nel giro di una settimana si dovrebbe normalizzare la situazione. tanto devicomunque aspettare circa un mese prima di poter mettere i pesci.

se invece hai meno di 2cm di ghiaia quella va integrata sicuramente.

astrosofia 01-03-2010 15:49

ma guarda.. strano.. io ho lavato la ghiaia.. però non maniacalmente come hai fatto tu.. l'avrò pulita 3 volte massimo.. e l'acqua l'ho sempre avuta limpida..

posta qualche foto..

dannyb78 01-03-2010 16:00

dipende dalla ghiaia. al primo allestimento anche io non ho avuto problemi, al secondo nonostante un lavaggio accuratissimo ho avuto la vasca bianca per 3 giorni. senza alcuna conseguenza negativa tranne l'effetto estetico.

astrosofia 01-03-2010 16:04

io ho agigunto 5kg di ghiaia dopo 3 settimane .. e non ho avuto problemi..

mich3l3 02-03-2010 14:28

ok allora seguiro il vostro consiglio metto la pompa a tutta forza e controllo la lana di perlon ogni tanto e la cambio ...... vi faro sapere !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.