![]() |
Riallestimento 63 lt
Dopo aver riallestito il mio 120 lt, adesso tocca a quello più piccolo da 63 lt :-)
allego anche una foto della situazione di adesso :-) per adesso le 2 piante sono una cryptocorine (non so quale specie), era 1 che ho diviso in 2, ma non so se ho fatto bene... :-( il fondo non è fertilizzato, ma con il nuovo allestimento provvederò anche a questo ;-) volevo qualche consiglio sulle piante da inserire, l'acquario ospiterà solo caracidi (neon), più cory, caridine e 2 boti pagliaccio #36# io pensavo di mettere la radice che partisse dal lato poteriore sinistro (in quell'angolo ci sarebbe stata la parte più alta) per poi venire verso il centro tagliando l'acquario in 2 in primo piane pensavo di mettere un anubias nana, nell'angolo sinistro, in modo da non coprire troppo l'entrata sotto la radice a destra della parte alta del tronco, pensavo di mettere una echino (non so se bleheri oppure ozelot, qual'è quella che cresce di meno in altezza?) oppure mettere delle valisnerie, anche se crescono molto, per cui preferirei di no la crypto la volevo mettere nell'angolo davanti a destra, davanti al filtro, e poi rimane il centro, e non ho nessunaidea su che pianta metterci... #21 spero possiate aiutarmi come con il 120 lt :-)) ciao e grazie |
come 6 messo a luci?, da loro dipende tutto...
|
1 neon da 15w Sylvania #12
l'acqua è sporca pechè il tronco lascia molto colore, prima del riallestimento lo bollirò ancora una volta, sperando di migiorarlo -28d# |
0,23 W/L non sono molti...
dovresti cercare di mettere ancora un neon per avere piu' scelta di piante, altrimenti ti toccheranno cripto, anubias e microsorum dai se vuoi una occhiata al link: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ciao |
il problema è che non c'è neanche uno spazio di 5 cm^2, per cui non posso aggiungere niente :-(
si, quella lista l'avevo già, il problema è che sono un po' tante piante, ed è in inglese, nel caso ci fosse qualcosa che non capisco, tu potresti fare la traduzione di qualche parola? #12 |
boh, posso provare a tradurti qualcosa... mi trovo meglio con l'inglese tecnico ma si puo' fare
|
ok, grazie :-)
e poi un'altra domanda: serve la CO2 anche in una vasca così piccola? |
beh con 63 litri non è proprio tanto piccola. Comunque dipende dalle piante che inserirai, alcune hanno bisogno di CO2, altre crescono bene anche senza.
|
Quote:
Per il resto quoto milly, ci sono molte piante che crescono bene anche senza CO2 |
io volevo mettere anubias nana, crypto, microsorum, e una echino :-)
comunque contrllerò, credo che la farò a lievito :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |