![]() |
Filtro senza marca suggerimento
Salve a tutti, ho un acquario birby1 da 48 litri con dentro pesci tropicali come guppy platy neon, i classici pesci insomma, l'acquario è 7 anni che cè l'ho e non mi ha mai dato nessun problema, però il vetro è molto rovinato e avevo intezione di cambiarlo, fortunatamente qualche giorno fa un mio amico mi ha dato un suo acquario che un suo zio aveva in cantina e non usava più da tanto tempo, l'acquario è un tenerif 67 da 70 litri e dentro c'era già il suo filtro Biovita con termostato incorporato, in giro per la rete he letto che questo filtro non è tanto buono, così pensavo di riusare se si poteva il filtro che ho nel birby1, ho provato a leggere il tipo e la marca ma non sono riuscito a trovare niente sul web, nell'etichetta cè scritto che è da 10W e che ha 800l/h, secondo voi va bene per un 70 litri? o mi conviene usare il biovita?
Grazie anticipatamente per la risposta... |
Pier87, benvenuto su AP prima di tutto.
Premesso che ho avuto modo di vedere il Biovita solo "a secco" non mi pare un filtro malvagio, anche se mi lascia qualche perplessità....... Comunque se vuoi puoi riutilizzare il filtro del Birby se ha le caratterische che hai indicato. |
Ok, grazie mille, quindi secondo te mi conviene usare quello del birby o il biovita?
|
Ripeto non conosco risultati del Biovita, ma se usi il filtro del birby eviti anche di doverlo far maturare di nuovo.
|
Quindi, siccome non sono praticissimo di spostamenti :), una volta che ho messo il fondo nel nuovo acquario le piante e l'acqua, posso direttamente spostare il filtro nella vasca nuova così com'è? senza dover fare niente?
|
In teoria si, aggiungici se puoi anche l'acqua del vecchio acquario e gli arredamenti, leggiti nel frattempo la guida sul ciclo dell'azoto, per comprendere la funzionalità del filtro e dei batteri che si insediano nello stesso e nella maggior parte della vasca.
|
Ok va bene grazie mille, quindi posso anche già metterci i pesci che avevo nell'acquario?
|
Quote:
|
ho capito grazie mille, magari aggiungo anche i batteri della sera bio nitrivec, per quei litri di acqua nuova che aggiungerò cosa dici?...un'altra cosa il fondo lo devo lasciare nel vecchio acquario perchè è vecchio e sporco, metterò della ghiaia nuova con il fertilizzante sotto, non comporta niente?
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |