![]() |
Tester pH e Nitrati
Vorrei sapere il tester per Nitrati secondo voi migliore, mea culpa non li ho mai misurati e vorrei acquistarne uno....
- mi dite il migliore, a vostro parere, in assoluto? - ed il migliore in rapporto qualità / prezzo? Qual'è il tester, a reagenti coloranti, che vi fornisce indicazioni più precisa? - io uso un tester della tropical ottimo per i valori sotto al 7, ma sopra il 7 non si capisce niente... i colori si assomigliano... - qual'è la luce migliore sotto cui analizzare la provetta? (se non sbaglio sotto il neon il colore dovrebbe risultare fallato) |
i mogliori in assoluto sono i maerk
ottimi come facilità di letura e precisione i jbl (per il ph prendi quello del "marino") la luce non è un grosso problema, in quanto anche la colorimetrica subisce l'influenza delle luci.chiaramente , più luce hai , meglio noterai le diverse sfumature... |
Ti ringrazio.
x i jbl non dovrei avere difficoltà a reperirli (credo e spero). I maerk non li ho mai visti dalle mie parti (mi sa che siamo un pò "out" qui) Gracias #70 |
Quote:
|
Quote:
esox, curiosità.......perchè quello del marino per il ph ? |
mi sembra che abbia una vasca malawi, o cmq con ph superiore al 7
|
Ah.....pensavo ci fosse qualche particolarità....... :-))
|
Quote:
|
Riapro il post....
nella mia zona non riesco a trovare i misuratori della JBL (ok potrei ordinarli ma per ora non mi conviene...). Dunque riesco a torvare solo Tetra, Sera, Askoll.... Ho sempre utilizzato i Tetra, tuttavia per i nitrati ho acquistato Askoll... La mia domanda è questa: - la scala della askoll parte dal colore bianco (0 mg/L) e con delle tonalità di rosa sempre più scure arriva fino a 75 mg/L... I valori intermedi sono 5 - 10 - 25 - 50 - 75. Sinceramente ho delle difficoltà a capire le variazioni di colore, quindi anche il valore, volevo sapere se tutti i misuratori x nitrati sono fatti in questo modo, in questo caso il problema sono i miei occhi, oppure ad esempio i Jbl hanno una scala diversa e colori più facili da interpretare.... Ciao e grazie. |
gli askoll non li ho mai provati, ma dalla scala che mi metti sarebbero da buttare via...
se non trovi jbl prova con red sea, quella la dovrebbero procurare facilmente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |