![]() |
Reattore di calcio e KH che sale all'infinito
Buongiorno a tutti, ho questo problema che proprio da solo non riesco a risolvere.
Ho un reattore C120 della Bubble Magus che funziona direttamente con la co2 collegata (senza elettrovalvola). Il reattore è riempiro con il 70% di jumbo. Il problema è che qualsiasi regolazione faccia il kh continua sempre a salire.. Ho provato 30-40-50-60 bolle al minuto e da 1 a 3 litri all'ora (in praticamente tutte le combinazioni possibili). Il calcio e il magnesio restano costanti (430 e 1350) mentre il kh sale sempre.. parte da 9 e nel giro di una settimana arriva a 14-15.. Spengo il reattore per farlo tornare a 8-9, cambio le impostazioni nei modi elencati sopra e puff.. in una settimana 14-15.. Avete idee o suggerimenti?? Grazie |
Hai poco consumo di carbonati forse. Io ove possibile metterei una sonda ph.
|
l'elettrovalvola e la sonda ph sono il prossimo passo.. vorrei però risolvere il problema con la parte tecnica attuale.
si puo' avere un consumo regolare di calcio e magnesio ma allo stesso tempo non di carbonati? i coralli comunque crescono regolarmente e anche velocemente. |
un kh elevato potrebbe darti problemi di precipitazioni di calcio. Prova a dare poche bolle e testa l'acqua in uscita con calcio e kh, magari quel reattore usa poca co2.
|
Quote:
provo, test più test meno.. vediamo valori in uscita con 15 e 25 gocce.. |
dei test nuovi ?
|
ciao, test nuovi posso provare sicuramente ma comunque il range del kh di 8 punti rimarre cmq no?
provo anche quello grazie |
Quali sono i valori dell'acqua che esce dal reattore?
Hai messo anche il magnesio dentro al reattore? |
Quote:
nel reattore ho dentro tre cucchiai di magnesio. |
Ti consiglio di togliere il magnesio ...
stai sommando i carbonati di magnesio e di calcio secondo me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |