AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   discus in 105 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224856)

GeneralDevil 23-01-2010 00:11

discus in 105 litri?

salve a tutti sono nuovo da queste parti e avrei bisogno di una soluzione per il mio acquario...
ho un acquario da 105l con sabbia fine ambrata arredato con piramide statua di anubis, colonne e obelisco, ci sono 3 anubias, 2 cespuglietti, una pianta a foglie large e lunge e una pianta a foglie piccole piccole ( scusate se nn ricordo i nomi ), 27° ph 7, gh 4 illuminazione 2 neon e filtro interno di grande potenza ( fa molta corrente) e la pietra porosa, e ci vivono dentro 9 platy 4 cory( 2 aeneus e 2 paleatus ), un plecostomus e un botia pagliaccio, e quei piccoli pesciolini gialli ( neanke di quelli ricordo il nome ), e 3 betta, un maschio e 2 femmine, premetto ke ho allestito un altro piccolo acquario da 30 litri per i betta, ora io sn affascinato e desideroso di vedere una coppia di discus red marlboro in questo acquario, il mio commerciante ha detto ke se avessi tolto i betta avrei potuto mettere una solo coppia di discus...
voi cosa ne pensate?? sarebbe possibile ke inserisca 2 discus?? se nn fosse possibile, ci sono altre soluzioni per inserire quei discus??
grazie in anticipo!

|GIAK| 23-01-2010 00:30

GeneralDevil, benvenuto su ap innanzi tutto -e33

ti dico subito che il tuo acquario è troppo piccolo per dei discus... in ogni caso secondo me andrebbe rivista la popolazione ;-)

non mettere i 3 betta in 30lt altrimenti vedrai la 3 guerra mondiale #23

conosci solo ph e gh? #24

per il resto, non amo arredi non naturali, ma ovviamente i gusti non si discutono (sino a quando non fanno danni) ;-) ;-)

freccia72 23-01-2010 00:34

be' io metterei anche il colosseo! sai cesare con cleopatra!!! -ciuf ciuf- -e66 -e59

GeneralDevil 23-01-2010 14:29

freccia, spero nn sia una presa in giro la tua...
giak, altri valori nn li ricordo... tu cosa mi consigli per la popolazione?

GeneralDevil 23-01-2010 14:30

comunque ringrazio giak per il benvenuto!

miccoli 23-01-2010 15:05

credo che quella di freccia, sia una''frecciatina'' scusate il goco di parole, perche di norma si usa adornare la vasca in maniera piu naturale possibile(legni rocce etc) piuttosto che ricreare l alluvione dell egitto :-D
non te la prendere sono critiche costruttive
;-)

|GIAK| 23-01-2010 15:31

GeneralDevil, i gusti son gusti.... quindi vedi tu... l'importante è che gli arredi non siano pericolosi per gli abitanti... ;-) ;-)

come popolazione... hai un po un "fritto misto" ... non c'è qualche pesce a cui non vorresti rinunciare? cosi magari abbiamo un punto di partenza... c'è tanta scelta ;-)

GeneralDevil 23-01-2010 17:23

io vorrei togliere il prima possibili quelli di piccola taglia... per mettere dei cardinali... perchè la mia intenzione era regalare i platy al mio amico togliere i betta, lasciare solo i pulitori per mettere una coppia di discus e dei cardinali se ci stavano...poi gli arredi nn sono pericolosi, ma al massimo posso cambiarli e metterci la tanto amata radice ( ke piace anke a me )...
ps mio fratello aveva scelto l'arredo... perchè voleva fare qualcosa di "diverso"

|GIAK| 23-01-2010 17:58

GeneralDevil, bhe, per gli arredi vedi tu... a me piacciono acquari naturali, quindi non li considero, ma deve piacere a voi..

cmq come gia detto per i discus non è possibile, l'acquario è troppo piccolo, considera poi che i discus dovrebbero stare in gruppo #13

cmq io toglierei anche il pleco ed il botia ;-)

che misure ha questo acquario? quanto è alta la colonna d'acqua? #24

GeneralDevil 23-01-2010 18:53

81x47x30... la colonna d'acqua è di 43

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.