![]() |
Come tagliare l'acqua osmotica?
salve a tutti, ho una domanda da porvi,
in questo periodo stò sviluppando un progetto che voglio curare in ogni minimo dettaglio prima di partire realmente a metterlo in atto.(i miei amici mi dicono che sono troppo ansioso) :-D :-D :-D . Per i miei futuri dischetti sto cercando di capire quale potrebbe essere il migliore mix di acqua da mettere nell'acquario e da utilizzare ad ogni cambio. Secondo il vostro parere, a livello qualitativo è migliore il mix (osmotica/acqua di rete stabulata) o (osmotica/sali) per avere dei valori ottimali? in parole povere cosa preferireste per il vostro acquario? grazie mille in anticipo. |
E' impossibile dare una risposta sensata se non si conoscono i valori dell'acqua di rete.
|
speravo in una risposta del mio maestro.(non lo dico a battuta).
Quindi che consiglio mi potresti dare? come potrei agire? su cosa mi devo basare?. scusa delle troppe domande. |
Semplicemente dovresti conoscere i valori dell'acqua di rete... e già che ci sei quelli dell'acqua osmotica del tuo impianto.
|
giustissimo, cmq questa informazione la sapevo già, ma non centra con la mia domanda.
Potresti dirmi cosa preferiresti per regolare l'acqua osmotica, sali o acqua di rete? e perchè? grazie!!!!! #22 |
Centra... centra... preferisci spostarti in macchina o in bicicletta? Beh... dipende se la macchina ha il motore :-D
|
cioè!!!!! cerco di capire #24
una volta che sò i valori dell'acqua osmotica e quelli della rete e dopo che ho trovato il giusto bilanciamento tra i due tipi di acqua per avere dei valori ideali, io posso decidere di non usare l'acqua di rete ma i sali per bilanciare i valori dell'acqua osmotica? e quindi trovare un giusto rapporto con i sali? mi cambierebbe qualcosa? i sali hanno per caso degli svantaggi rispetto all'acqua di rete? non sò proprio dove sbattere la testa HELP!!!!! HELP!!!!!! -20 -20 -20 |
Ma tu li conosci questi valori???? Perché altrimenti non andiamo da nessuna parte.
|
No, i valori dell'acqua di rete ed osmotica non li conosco per ora, ma a me serviva un concetto generale per riuscire a capire se si poteva usare i sali al posto dell'acqua di rete per regolare i valori dell'acqua osmotica.
Non sò se tale domanda può avere risposta. |
scusa la domanda, ma quando mi chiedi se so i valori, ti riferisci al fatto se conosco il valore di ph,kh,gh dell'acqua di rete ed osmotica o proprio se sò cosa vuole dire ph,kh e gh ?
perchè io non so che valori hanno queste acque ma cosa vogliono dire i valori si. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |