![]() |
pronti, partenza.... via!!!! guppy e red crystal
qualcuno mi sa dire se ci sono attriti tra queste due specie?
|
comportamentali no, sanitari si.
i guppy sono fra le specie più frequentemente afflitte da parassiti e, visto il costo delle crystal, non rischierei ;-) |
un amico mi ha detto che i guppy vanno fisicamente a dar fastidio ai crystal; ti risulta?
|
a me no... comunque tieni sempre presente che qualsiasi pesce, avendone l'occasione, mangia qualsiasi cosa che si muova e che gli entri in bocca.
Un accurato allestimento della vasca evita gran parte delle predazioni. |
Quote:
|
ok ragazzi,
ecco come è andata: prima di tutto ho inserito altre tre piante (una Anubias nana, due Valisneria ed una Clodophora) quindi ho inserito due guppy e due red cherry che, da quanto ho avuto modo di verificare leggendo un po' in giro, sono sicuramente più resistenti e compatibili con un principiante come me! ho poi inserito anche un pulitore ;) p.s. il negoziante mi ha vivamente consigliato di cominciare con molto, molto poco mangime in questi primi giorni. voi cosa ne pensate? |
caiogiulio, secondo me hai inserito troppi pesci insieme... inoltre, i guppy sono un maschio ed una femmina?? se è cosi dovresti aggiungere almeno un'altra femmina perchè i maschi son grandi corteggiatori e stressano molto le femmine... altra cosa, io avrei evitato l'ancistrus che cresce un po troppo ;-)
p.s. da quanto tempo è avviata la vasca? :-) |
Troppi?
Due pesci! l'ancistrus (di una specie nana di cui non ricordo il nome arriva a max 5cm) e le caradine servono (in sostanza) per pulire l'acquario. Poi ci sono solo i due guppy, entrambi maschi, molto giovani quindi non ancora nella fase di rivalità. Tra una decina di giorni, presumibilmente, inserirò le femmine. P.s. L'acquario è partito il 12 dicembre. |
Forse dovresti abbassare la temperatura a 24 mi sembra troppa 26 per le caridine sempre chiedendo conferma ai più esperti di me.. #24
|
caiogiulio, anci nano? #24 quindi è gia malato oppure diventerà nano nel tuo acquario?? qualcuno li chiama pulitori, ma per quanto puliscono sporcano!! anzi... a volte sporcano più di quanto puliscono... è vero che le red non portano un gran carico organico... però... "è il totale che fa la somma" ;-)
cmq per me l'ancistrus non ci sta, troppo poco spazio #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |