![]() |
Problema acquario malawi: alghe????
Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardo a un problema con il mio acquario mbuna. Premettendo che sembra che i pesciotti stiano bene (sia labidochromis che pseudotropheus si sono giá riprodotti!!) ho notato che in alcune zone sul vetro e su alcune rocce ci sono come delle microscopiche pelurie: sono di colore bianco-trasparente quasi invisibili e sembrano come i peli dei soffioni (sapete quei fiori di campo che da bambini si "soffiano" per far volare via i fiori-semi...). Non so se é qualcosa di tipico deglacqauri malawi.... Volevo un cosiglio da voi se é il caso di introdurre un alghicida in piccole quantita per debellare il problema. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno |
molto probabilemte sono muffe....a me si formano sui tubi del filtro esterno, con grande gioia del labeotropheus che se le mangia
ma le aree coperte sono vaste o piccole porzioni sporadiche? |
grazie Metalstorm.
Sono zone sporadiche, su alcuni profili delle rocce e in un paio di punti sul vetro....In effetti con la condensa ci sono dei punti sul grosso coperchio che presenta un po di muffa... cosa faccio!!!??? |
lasciale perdere, dovrebbero restare corte corte perchè appena crescono i labeotropheus le brucano, nutrimento a gratis...comunque se si estendono eccessivamente sul vetro e non ti piacciono puoi sempre raschiarle via
|
Quote:
a scaglie di cibo rimaste attaccate e ammuffite col tempo il calore e l'umidità.... |
anch'io ho una chiazza di muffa attacata al coperchi, la mia però è dovuta al fatto che l'acqua ci batte continuamente, infatti non tengo il beccuccio del filtro completamente immerso ma a pelo d'acqua per rompere la superficie e ossigenare l'acquario e in quel punto si forma una chiazza di muffa, ma non me ne sono mai preoccupato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |