![]() |
silicone fischer antimuffa
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Prima cosa volevo farvi i complimenti. Secondo luogo avrei una domanda: sto costruendo una sala parto da immettere nel mio acquario già avviato. il silicone che dovrei usare è un fischer multiuso acetico resistente alla muffa (come da etichetta). Secondo voi va bene o è tossico? |
mhmh fossi in te userei normale silicole acetico nero..
|
lineagotica1945, non è che il silicone antimuffa sia nocivo, ma in assenza di un silicone specifico va bene anche quello, io ho siliconato le paratie della mia sump con un silicone resistente alla muffa 2 anni fa, senza alcun problema.........certo che se avessi avuto per le mani un silicone acetico senza la dicitura "resistente alla muffa" avrei preferito quest'ultimo..........
|
Il problema è proprio questo...ho letto tutto il tubetto ma non dice nulla riguardo alla muffa, c'è solo questa dicitura che mi fa venire il dubbio.
pensavo di lasciarlo a bagno, prima di introdurlo in acquario, in soluzione di acqua e amichina, potrebbe servire? |
lineagotica1945, non farti problemi, il fatto che sia resistente alla muffa è una proprietà di quel tipo di silicone al quale è stato aggiunto un additivo che impedisce a batteri e muffe di insediarsi su di esso, ma stai certo che non inquina.........ripeto, la mia sump è siliconata con quel tipo di silicone e funziona da 2 anni con l'acquario dolce e prima ancora 1 anno e mezzo di acquario marino con coralli......... ;-)
|
l'importante è che non sia "antimuffa", se e' "resistente alla muffa" va bene! #36#
l'ho letto su qualche topic qui ad ap!!! :-)) |
salve, sono nuovo scusate l'intruzione, ma il silicone è meglio nero o trasparente?!
|
Quote:
|
Quindi per ricapitolare il silicone:
1 deve essere "acetico" 2 NON deve essere "antimuffa" 3 può andare "resistente alla muffa" guiusto? #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |