![]() |
Quanti e quali pesci in 55 lt di acquario?
Salve, mi è stato regalato un acquario 60x30x40 di 55 lt. Siccome sono una principiante, non so quanti e quali pesci potrei metterci dentro. Mi piacciono molto i pesci colorati, infatti stavo pensando ai guppy, ma non so con chi possono convivere, perchè vorrei un acquario misto. Mi potreste aiutare? Inoltre sono meglio le piante vere o finte e di quali tipi, considerando che vorrei allestire un acquario tropicale dolce? Io preferisco le vere, ma molti mi hanno consigliato le finte.. :-))
|
se vuoi prendere guppy ti consiglio di prenderne pochi perchè si moltiplicano subito, possono convivere con altri poecilidi
|
potresti essere più preciso?? :-))
|
aact, benvenuto su AP.
Quote:
Quote:
Quote:
Leggi qua e comincia a farti un'idea generale http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 |
grazie delle risposte, ma sono ancora un po' confusa. Quindi nel mio acquario posso mettere due trii di guppy e quanti altri pesci poecilidi?? Quali pesci pulitori di vetro e di fondo posso mettere e quanti??
|
e fino a quanti pesci posso tenere? :-)
|
il tuo acquario e da 72 lordi e un buon 67 netti se la matematica non mi inganna
comunque un buon modo per "regolarsi" e un litro per un centimetro di pesce... secondo me ci puoi tenere non piu di 20 pesci... ci puoi mettere guppy e anche black molly e platy corallo...e verrebbe fuori un bel acqario...anche i portaspada sono carini... |
potresti mettere un trio (1m+2f) di guppy e uno di platy... ma almeno dopo un mese da quando l'acquario è allestito (come minimo) perchè l'acquario e il filtro devono assolutamente maturare...
|
Quote:
La domanda correttà sarebbe come devo tenerli i pesci #24 #24 ?? Detto per inciso di pesci meno se ne hanno meglio stanno, ed anche l'occhio ne guadagna, un bell'acquario non è un guazzabuglio di pesci, ma un armonico insieme di pesci e piante (di queste si mettine molte ;-) ) |
grazie a tutti delle risposte. Alla fine, per quanto riguarda a fauna, una combiazione del mio acquario potrebbe essere:
3 guppy (1m+2f) 3 platy corallo (1m+2f) 2 black molly (1m+1f) 2 portaspada (1m+1f) E per quanto riguarda le piante? Che specie potrei utilizzare? Inoltre il fondo come deve essere? Domani andrò da un negoziante, anche se non penso che comprerò già qualcosa.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |