![]() |
Carbone attivo e kh
Ciao a tutti...
scusate,che voi sappiate,il carbone attivo nel ffiltro può abbassare il kh? |
Pasqualino, direi di no...
|
Non riesco a capire...allora...
questa mattina mi ritrovo con un kh 2,5...era stabile a 4... solo che per motivi di lavoro ho saltato di una settimana il cambio parziale d'acqua,che solitamente faccio ogni settimana... l'ultimo cambio l'ho fatto il 28/11... come mai si è abbassato il kh? |
Pasqualino, impianto di co2 ne hai?..
il carbone attivo non avendo proprietà acido/basiche non dovrebbe interagire con i carbonati... |
Si..ho co2 elettrolisi,naturalmente ho diminuito l'erogazione per evitare che mi abbassi troppo il ph....
|
Quote:
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Buon Natale -c24 |
Quote:
se non fossero correlati la tabella non avrebbe senso... come dici te è una tabella di "correlazione" quindi le tre cose devono essere unite per forza di cose ;-) |
la co2 non riduce il kh, come non lo riduce il carbone (se non in minima parte).
La relazione fra co2, ph e kh ha due variabili, di solito ph e co2... il kh è solitamente il dato certo di partenza. Possiamo usare anche le altre due grandezze come base di partenza, ma solitamente si usa il kh. quello che può essere successo è che le piante, non trovando il carbonio dalla co2, lo abbiano cercato nei carbonati disciolti (la vallisneria per esempio lo sa fare) :-)) |
Quoto il boss.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |