![]() |
La mia 450 d vuole il regalo di natale...
... vediamo se riesco ad accontentarla.
Le opzioni sono: Canon EF 100mm f/2,8 Macro USM Tamron SP 90mm f/2,8 Di MACRO Sigma EX 105mm f/2,8 DG MACRO Il prezzo non varia tantissimo, il canon costa un centone in più, gli altri due li pago praticamente lo stesso. Cosa fotografarci: insetti, fiori, ovviamente la mia vasca, e poi provare altro, non ho mai avuto un macro non so cosa ci si possa fare di bello. Voi che ne dite? |
gian.luca, fra i tre proposti senza dubbio l'ottimo canon, anche se potendo andrei sul 150 sigma più indicato per l'uso in acquario secondo me.
|
Re: La mia 450 d vuole il regalo di natale...
Quote:
La macro se non raggiungi certi livelli (vedi post precedenti sulla mantide etc....) dopo un po' stufa sia chi scatta che chi osserva,e perciò sei tu che dovresti dirci che genere di foto intendi fare... ;-) |
orfeosoldati, io ci ho fatto dei bellissimi primi piani invece... anche perché al limite l'incisività la abbatti anche in pp, inoltre anche usandolo a TA rimane comunque un pelo più morbido.
|
Non metto minimamente in dubbio la tua esperienza (ci mancherebbe...) riportavo solo la mia di qualche anno fa (60 micro nikkor ad f/8: un suicidio! #06 )
|
orfeosoldati, certo che con un micro ad f8... cmq se usavi la nitidezza al minimo secondo me non sarebbe stato così male...
|
Concordo che usando la lente ad f/2,8 ottieni buoni risultati.
Ma a quanti ASA ? Oggi,magari, coi sensori digitali...riesci a scendere al di sotto dei 50.....Comunque,ammetto, che stiamo facendo un po' di accademia.... :-)) La cosa più importante rimane sapere cosa gian.luca intende fare a parte la macro, no? |
orfeosoldati, e si, io vi seguo fino ad un certo punto :-D
Comunque come ho detto oltre il mio acquario (che non giustificherebbe da se una spesa di 4/500 eurozzi, mi piace far foto ai fiori, agli insetti, a oggetti anche piccoli per provare a cogliere qualcosa di strano/particolare. |
gian.luca, vai di macro... :-)
|
Se vuoi fotografare insetti allora meglio il 150 Sigma così puoi posizionarti più lontano dal soggetto... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |