![]() |
nuovo tanganica
ciao devo allestire un rio 180l vorrei mettere dei rocciofili e dei conchigliofili, (possibilmente conchigliofili che fanno colonie), mi consigliereste , gli inquilini adatti , il numero e la loro giusta convivenza senza problemi.Premetto che vorrò mettere anche qualche piantina , ovviamente nella giusta misura.
grazie Giovanni |
Per le piantine: Vallisneria, anubias, qualche echinodorus, piante insomma robuste, il resto lascialo perdere :-))
Per i pesci io metterei dei julido e dei leolupi, ma attendi i consigli di chi più ferrato di me in materia. ;-) |
ciao avevo pensato di mettere:
Altolamp. Calvus 1m/2f - Paracyp. Nigripinnis 2m/5f - Lamprologus multifasciatus 3m/6f - Julidochromis Ornatus 1m/1f vanno bene o sono troppi? sono compatibili? |
Aspetta aspetta, ma che è uno zoo #23
Certo che son troppi, cerca di mettere al max 2 specie diverse e che siano compatibili. |
ad eccezione dei Calvus che ti prederebbero tutta la figlianza il resto lo puoi mettere ma non in quella ratio:
multi 1m e 2 f nigripinnis 1m 3/4 f julido 1m 1f |
Quote:
|
fondo in sabbia fine.. quella per l'edilizia è ottima!
Rocce calcaree, se le trovi in natura ti costano ZERO! ;-) |
Non fare idiozie come il sottoscritto...se prendi roba in natura BOLLILA per almeno 2 ore.... #12
|
Esagerato!!!!2ore???Mica devi farci il bollito :-)
Fai bollire e dopo qualche minute che bolle spegni e rilavi il tutto ;-) |
posso mettere una radiciona anche?volevo chiedere avendo avuto in passato pecilidi, questi sicuramente meno movimentati, si faranno vedere ho sembrerà un'acquario deserto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |