![]() |
BM110 che non schiuma
Circa 15gg fà ho montato un BM110 ma non riesce a schiumare oltre il bicchiere sporcando solo il collo.
L'ho tarato con la schiumazione che arriva al bordo rosso, aria tutta aperta e livello sump a 24cm. In vasca ho i P04 = 0 con resine e NO3 a 30mg. Carico organico oltre a comuni molli 1 Flavescent, 2 cromis, 3 pagliaccetti, 1 Bicolor tutti di piccola/media grandezza. Cosa posso fare per farlo schiumare visto che secondo me non lo fa anche perchè credo che di carico organico c'è ne? |
Vinny, prova ad alzare il ivello di acqua all'interno della colonna di contatto.,....oppure chiudi leggermente l'aria
|
Vinny, se riesci posta una foto....Per il resto segui i consigli di Roby V.
|
Quote:
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...385&highlight= #24
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#2951473 #24 #24 #24 #24 #24 Cos'è quella cosa che ha le gambe corte ??? #24 |
Wurdy, le bugie..........
|
Wurdy, Brunetta... #24 :-D :-D :-D :-D
|
Vinny, per adesso lascio aperto ma vorrei avere delle spiegazioni in merito, poi il collega del mercatino agirà di conseguenza #24 #24
|
....non capisco perchè mi volete accomunare per forza a enzo68 che è un parente e che abbiamo gli stessi schiumatoi solo che lui lo vende ed io no. Vi sembra che se lo volessi vendere (se è quello che alludete) chiederei come tararlo?
Mha -28d# -28d# -28d# |
Vinny, inizio però a stufarmi, troppe coincidenze...tuo cugino che scrive dal tuo pc...ok...poi tu che usi uno skimmer senza riuscire a trovare una taratura e lui ne vende uno nuovo uguale identico....e anche oggi dallo stesso pc la risposta.....bò.....c'è qualcosa che non mi torna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |