![]() |
Sale HW-Wiedgant Marine Mix Professional. Tutti i valori.
Ho deciso di provare questo sale per il riempimento della mia vasca, sale di cui avevo letto abbastanza bene in rapporto al prezzo. Ho preparato sino ad ora 100 Lt di acqua salata. Questi i valori ottenuti dopo 48 ore dalla preparazione (acqua mossa costantemente da una Koralia4 e riscaldata a 25°C).
Per confronto posto prima i valori della mia acqua d'osmosi. ACQUA OSMOSI: PO4: 0.00 (Fotometro Martini). Ph: 7.28 (Phmetro Hanna). NO3: 0.00 (Test Makerey). kh: 0.0 (Salifert) No2: Assenti. (Salifert). Sio2: Assenti. (Acqualight). VALORI ACQUA MARINA. Salinità: 35 ppm. PO4: 0.00 Ph: 8.10 NO3: 2.0 Kh: 8.6 Mg: 810 Ca: 300 No2: Assenti. Sio2: Assenti Dal responso dei test emergono alcune cosette che mi lasciano un pò permplesso. Per primo i nitrati, 2.0 mg/lt non sono un'esagerazione ma importarli in vasca con il sale mi scoccia e non poco. Punto secondo l'estrema povertà di questo sale nei due elementi fondamentali in acquariofilia marina ovvero Ca e Mg. Mi aspettavo francamente qualcosa in più per entrambe. Visto così questo sale fornisce valori addiritttura più bassi rispetto a quelli che vengono forniti da un sale mediocre come può essere l'istant ocean, sale che però nel secchiello da 20 kg di trova a 15€ in meno... Adesso sotto con i commenti, specie da parte di chi lo utilizza da tempo. Anche voi avete questi valori? Domani preparerò altri 100 Lt e ritesterò i parametri che più mi hanno lasciato perplesso per vedere se vengono confermati. Buona serata a tutti. |
ma sul sito del produttore che valori indicano??
|
Nessuno... O almeno io non li ho trovati... Il sito è: http://www.hw-wiegandt.de/ Qualcuno mi può dare dei valori per confronto??
|
RobyVerona, io lo sto usando e quando ho misurato i valori di kH, Ca e Mg avevano: kH 7, Ca 400, Mg 1200
|
Quote:
Hai notato se ti butta dentro un pò di nitrato anche a te? |
Quote:
Sono OT ma valori così bassi li avevo misurati con Il Tropic ProReef. Di HW ne ho comprati altr 25 kg -28d# -28d# . Mi devo preoccupare ? |
Quote:
|
io 400 di calcio,1180 di magnesio kh 8 no3 2,ormai è un anno che lo uso...mai avuto problemi e mi trovo bene...
|
Io lo uso da circa 6 mesi non ho mai fatto misurazioni sul sale ma faccio un po' fatica a mantenere il calcio lo strozio e il kh (non so se e' una coincidenza) inoltre ho un' acropora che non smette di filare.... sara'..... Per il resto tutto ok.
|
RobyVerona, non ho misurato i NO3
SCManc, i valori del sale sono buoni forse il Mg sarebbe meglio un pò più alto, sui 1250 - 1300 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |