![]() |
Peckoltia che si nasconde [ora diventato Panaque maccus]
Ciao a tutti. Dopo settimane che cercavo intenzionalmente un Peckoltia vittata, non trovandolo, l'ho beccato per caso (e succede sempre così :-D ) in un negozio d'animali...ed ovviamente l'ho comprato senza pensarci 2 volte :-)) . Ora da martedì stesso fino ad oggi non l'ho mai visto in giro. So che si tratta di una specie prevalentemente notturna per cui è complicato vederlo di giorno. Ma cavolo! L'acquario è molto piantumato e i nascondigli abbondano. Anzi penso proprio che abbia eletto come propria dimora o la mezza noce di cocco o un anfratto all'interno di un legno di torba, ma è impossibile vederci dentro. L'acquario è dotato di luce lunare, per cui appena si spengono i neon e si accendono i led, metto una rondella di zucchina sbollentata per il Peckoltia stesso e per i miei 6 Otocinclus vittatus. Gli oto non si fanno pregare e si fiondano letteralmente sulla zucchina succhiandola a "morte", anzi non si staccano proprio nemmeno se i Corydoras gli danno qualche musata :-D mitici XD. Comunque sta di fatto che il pecko non lo attiro nemmeno con la zucchina, tantomeno lo vedo scrutando in ogni angolo possibile dell'acquario con i led accesi. Come posso stanarlo? :-) Mi scoccia aver pagato più di 10 euro per un pesce che manco si fa vedere -04
|
per 10 euro penso non sia una peckoltia, piuttosto un panaqolus maccus. comunque ce l'ho anche io, per un mesetto è stata dura vederlo poi ha preso confidenza e ora è sempre in giro, si nasconde solo se mi avvicino troppo, quindi ha solo bisogno di adattarsi ;-)
|
mi è sorto pure qualche dubbio a me sulla razza, però mi avevan assicurato che era un pecko...mai fidarsi -04 Comuqnue si, penso sia un panaque pure io...se mi dici che ci vuole tempo...aspetterò ;-)
|
p.s. mi è stato detto che sono pesci che non amano stare da soli, quindi se hai la possibità (anche se l'acquario te lo permette) di prenderne un'altro o altri due sarebbe meglio (io sono riuscito ad ordinarli ad un negozio quindi entro poco ne metterò altri 2)
|
ah! Pensavo fosse una varietà che come altri non ama stare in compagnia di esemplari della stessa specie...provvederò allora a prenderne un altro se li ritrovo
|
Hai provato a bollire della Gammarus per farla scendere giù a fondo , ne vanno matti.
|
Quote:
|
Quote:
Dovrò stuzzicargli l'appetito con qualcosa... -28d# #36# |
LarianoDoc,
Non mi risulta , io possiedo una vasca dove sono presenti 6 peckoltia L 134 e convivono benissimo. Possiedo pure un maccus e convive con circa 14 loricaridi in una vasca da 270L. |
preferisco non rischiare e tenermi l'unico panaque. Già fa a a scazzottate coi corydoras, chissà con uno della sua specie :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |