AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Conservazione rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211067)

homerjaysimpson 10-10-2009 17:18

Conservazione rocce vive

Ciao, posso tenere le rocce vive in una vasca preparata con acqua di rubinetto e sale fino a salinità 35 per mille? si tratterebbe solo di una sistemazione temporanea in attesa dell'impianto ad osmosi.

Cryogis 10-10-2009 17:21

lascio il commento ai più esperti, ma secondo me non è possibile perchè l'acqua di rubinetto contiene sostanze nocive per la vita marina come il coloro......poi aspetta anche i più esperti......... #24

homerjaysimpson 10-10-2009 17:27

L'acqua è preparata ormai da tre settimane, sono 30 Litri di acqua osmotica e 80 di rubinetto. Dentro ci sono già altri 12Kg in "maturazione".

Cryogis 10-10-2009 17:29

I don't know.....aspetta gli altri ma secondo me non va bene.....almeno da quanto ne so....... #24

salvicu77 10-10-2009 17:32

Quote:

Ciao, posso tenere le rocce vive in una vasca preparata con acqua di rubinetto e sale fino a salinità 35 per mille?
..assolutamente no...se lo hai già fatto mi sa che le rocce possono essere utilizzate per soprammobili...

Robbax 10-10-2009 18:14

Quote:

con acqua di rubinetto e sale fino
no...assolutamente no

homerjaysimpson 10-10-2009 21:54

salvicu77, come mai? Cosa succede di così terribile a delle rocce immerse in questo tipo di acqua tanto da renderle addirittura inutilizzabili?

salvicu77 10-10-2009 23:25

...uhm...succede che l'acqua di rubinetto contiene sostanze estranee di tutti i tipi, che sicuramente non creano le condizioni migliori per la vita dei batteri....secondo te allora che differenza ci sarebbe dall'acqua di osmosi a quella di rubinetto????

Quote:

L'acqua è preparata ormai da tre settimane, sono 30 Litri di acqua osmotica e 80 di rubinetto. Dentro ci sono già altri 12Kg in "maturazione".
...non buttatevi sulle cose senza avere cognizione di quello che fate....o x lo meno chiedete prima...adesso che lo hai già fatto, aprendo questo topic, pensi di risolvere il problema???

Massimo-1972 10-10-2009 23:47

homerjaysimpson,
più che l'acqua il problema è il sale, ... sembra che tu voglia usare quello da cucina

homerjaysimpson 11-10-2009 01:24

Quote:

Originariamente inviata da salvicu77
...uhm...succede che l'acqua di rubinetto contiene sostanze estranee di tutti i tipi, che sicuramente non creano le condizioni migliori per la vita dei batteri....secondo te allora che differenza ci sarebbe dall'acqua di osmosi a quella di rubinetto????

...non buttatevi sulle cose senza avere cognizione di quello che fate....o x lo meno chiedete prima...adesso che lo hai già fatto, aprendo questo topic, pensi di risolvere il problema???

Da qualche giorno (pochi purtroppo) so benissimo che differenza c'è tra quella di rubinetto e quella osmotica! Infatti mi sto informando per un buon impianto RO.

La cavolata dell'acqua di rubinetto l'ho fatta seguendo cattivi consigli, quindi ho chiesto e non mi sono buttato, e quei 12Kg di rocce stanno lì da un paio di settimane e devono restarci perché non ho alternative fino a quando non prenderò un impianto RO (in settimana).

Da quello che hai scritto tu nel post precedente, sembra che quelle rocce siano irrecuperabili, come se ormai fossero "impregnate" di qualcosa che ne invalida le sue proprietà per sempre. Avrò inteso male...

Per le rocce che devo ancora comprare aspetto di avere l'acqua buona in cui ospitarle.

Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972
homerjaysimpson,
più che l'acqua il problema è il sale, ... sembra che tu voglia usare quello da cucina

Mai detto una cosa simile! Ho usato sale Red Sea.

Grazie a tutti, problema risolto quindi. Admin, se necessario si può chiudere il topic.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.