![]() |
Fanghi di deposito.....berlinese.
Salve Ragazzi,
voglio chiedervi una cosa penso interessi molto anche altri neo acquariofili marini. Si sa, e si è detto, che usando il metodo berlinese per l'acquario non bisogna mettere, per lo meno per i primi tempi, la sabbia sul fondo poichè diventerebbe un accumulatore di sporcizia con conseguente discostamento dai valori chimici ideali. Il fango che si viene a formare come lo possiamo aspirare senza che dobbiamo per forza fare il cambio d'acqua? E pei i fanghi che si trovano sotto la rocciata, impossibili da aspirare, come si deve fare? E come è possibile valutare se inserire o meno la sabbia....? tnx |
aspiri con un tubo ributtando nella sump, all'uscita del tubo metti delle calze che filtrano.
per quello dietro alle rocce devi prevedere del buon movimento anche dietro la rocciata ( nel possibile ), alcuni mettono una pompa che spara dietro. non riuscirari a toglierla tutta ma è un buon metodo. |
Io ho una vecchia punta di una canna da pesca, cui ci lego un tubicino classico da aeratore. Così posso aspirare piccole quantità e solo dove si formano depositi
|
Cryogis, BENVENUTO!
se provi a usare la funzione cerca ci sono mille risposte a questa domanda ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |