AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Rotala rutundifolia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210634)

giosa65 06-10-2009 19:53

Rotala rutundifolia

Vi giuro che non è nel prosecco :-D

graalex 15-10-2009 14:01

l'acqua ha raggiunto la saturazione dell'ossigeno.. quindi non viene disciolto ma si accumula sulle piante produttrici.. succede anche sulle mie microsorum a fine giornata.

Federico Sibona 15-10-2009 14:12

E' l'unica pianta che ha il pearling?
Quanta CO2 eroghi? I dati dell'acqua in profilo sono attuali?

Sposto in Piante.

DevilAle 15-10-2009 14:15

ah ecco non riuscivo a trovare da nessuna parte questo fenomeno..Anche a me tutte le sere verso le 5 fino alla mezzanotte tutte le piante dell' acquario sparano bollicine allegramente..

graalex 15-10-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviata da DevilAle
ah ecco non riuscivo a trovare da nessuna parte questo fenomeno..Anche a me tutte le sere verso le 5 fino alla mezzanotte tutte le piante dell' acquario sparano bollicine allegramente..

in verità partita la fotosintesi la produzione di ossigeno è costate per tutta la giornata.. le bollicine si ossevano solo quando avviene la saturazione.. è una cosa buonissima perchè vuol dire che i pesci respirano sempre aria fresca pura, non derivante dallo scambio gassoso superficiale che contiene anche zozzerie.

Io ho il pearling con il muschio di java, le microsorum pteropus e a volte anche lymnophila/cabomba.. io sparo sotto le 10 bolle al minuto in un 90 litri netti circa.

ZON 15-10-2009 17:59

la mia vasca olandese sembra fatta di acqua guizza Gasata....

alle 22 la micranthemoides l'eusteralis e le rotala sono tipo porose.. :-D

Defender 15-10-2009 18:17

stessa cosa anche da me, e mi si rincoglioniscono i pumila che fanno il nido di bolle sotto le foglie :-D

rita87 17-10-2009 15:46

ecco...volevo chiedervi come mai a me non accade...
Quando c'è qualche bolla sta sotto le foglie, ma vedo sempre delle piccole colonne di bollicine finissime andare verso la superficie

graalex 17-10-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da rita87
ecco...volevo chiedervi come mai a me non accade...
Quando c'è qualche bolla sta sotto le foglie, ma vedo sempre delle piccole colonne di bollicine finissime andare verso la superficie

colonne continue o una ogni tanto?

rita87 17-10-2009 21:09

colonne continue, ma a me piace tanto l'effetto champagne...
Per esempio ieri sera ho piantato la calli e appena l'ho messa si è riempita di bollicine, oggi non le ha più, neanche adesso.
Stessa cosa mi è capitata con l'umbrosum... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.