![]() |
da 90x90 a 140x90
Salve a tutti, sto progettando un acquario da 90x90x65 con DSB. Per adesso ho preso una parte di tutta l'attrezzatura tecnica, tra cui un bk mini 200...
La mia domanda era questa: visto che a casa mia non ho per fortuna problemi di spazio, e visto che la vasca la devo ancora comprare...che ne pensate se la vasca la facessi 140x90x65? Allestita sempre col DSB ce la farei col Bk? Come illuminazione metterei 2 lumenarc perchè riescono a coprire bene 90x70 e quindi ci starei giusto giusto... Movimento? basterebbero 2 vortech? Grazie mlle a tutti! |
Quote:
|
io ricordo che Perry con la lampada da 400w illuminava alla grande il suo vecchio 90x70...
ma secondo te lo skimmer ce la fa? |
ciao franpablo , secondo me come iluminazione 2 lm sono perfetti, da bordo vasca ai riflettori rimangono 20cm e non butti fuori vasca niente. il BK 200mini potrebbe anche farcela perche gia di suo e abbastanza performante e poi per un DSB non ha bisogno di skimmer super performanti come nel berlinese p, perche una buona parte del lavoro lo svolge proprio il DSB . Franpablo , le misure sono da una signora vasca e le spese quasi radopiano, per fare 12cm di dsb ha bisogno di 200kg di sabia,radoppi l'iluminazione, avrai in vasca circa 600litri netti + la sump.
Comunque misura stupenda |
ciao geribg, il fattore spese l'ho considerato...ma visto che non vado assolutamente di fretta...
i mie unici dubbi sono a questo punto: il movimento, il supporto e il peso totale che non è poco considerando che sto al primo piano e la mia casa è fatta con pilastri in cemento armato e quindi niente muri portanti... a questo punto mi tocca vendere il supporto da 90x90x90 che ho già comprato!!! secondo voi, se il progetto va in porto, acrilico o extrachiaro? p.s.geribg, ti ho mandato un mp qualche giorno fa! |
franpablo , io ti ho risposto, ma per scrupolo fammi ricontrolare :-))
|
Franpablo, mi sa che prima montava i lumenbright...sono ottagonali...comunque se fai un dsb e tieni poche rocce e centrali con i lumenark ce la fai alla grande...come dice gerib...dopotutto ti rimangon scoperti solo 7-8 cm per parte..
|
Io ho il lumenarc su 93x70 con 400w..
|
bubba21, riesce a coprirti tutta a vasca?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |