![]() |
ballast e g23 che fare?
Ciao a tutti.. :-)
Ho letto quasi tutto su tutti i siti, ma non ho trovato una guida chiara. Per cui chiedevo se qualcuno ha fatto i collegamenti,e se tutto va bene. Analizzando il ballast dal lato piste,ho notato che i pin A2-A3 sono uniti da un condensatore verdone(3no j js 1KV). -04 All'ora il mio pensiero e' questo: apro la lampada g23,tolgo lo starter e metto il sopracitato condensatore. Pero' cose' sto coso trasparante,sembra plastica arrotolata con due contatti,booo.... E' forse Un fusibile..??? E' una resistenza..?? Chiudo la lampada.. Attacco il pin A1 e A4 al portalampada g23 i due fili per la 220,e accendo.. Giusto :-)) .??? Date consigli,grazie sotto allego uno schemino |
quarch,
Ho aperto anche questa,e' diversa... #24 qua c'é un condensatore verdone con scritto(3n3 630V) a che serve?? Per metterci quello del ballast,bisogna lasiarlo,e lo starter,ma' #23 Pero' pensavo a una cosa,se io compero una lampadina g23,mica mi chiedono che reattore uso, tipo...magnetico o elettronico. Bisognerebbe provare a lasciarli come sono,e ataccare solo i due pin al ballast,poi fuoco.. #24 help me !! #24 ciao |
non ho capito che vuoi fare, ma se vuoi attaccare la pl ad un ferromagnetico, lasciala così comè! a1 al reattore e a4 al neutro.
se vuoi attaccarla ad un elettronico devi levare lo strarter(che non è quel bulbo di vetro, ma l'unione di quel bulbo e di un condensatore poliestere o ceramico,non ti importa che valore abbia...)e devi collegare i fili come nel secondo disegno. |
Io ho collegato semplicemente la pl al reattore elettronico....e vado tranquillo...Unico problema che avevo trovato e' che se collegavo 2 pl ad un unico ballast allora capitava che a volte se ne accendeva 1 e l'altro no,non sempre pero'.credo dipendesse dal starter all'interno delle pl.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |