![]() |
Informazione
Sera a tutti ,
vorrei comprare un impianto di CO2 per il mio 90 lt ; cosa mi consigliate in merito alle bombole usa e getta o ricaricabili , elettrovalvola e quant'altro . Sul "cerca" del forum c'è tanta roba ma non riesco a decidere . grazie |
per un 90 litri una bombola usa e getta ti dovrebbe durare circa 5 o 6 mesi per un uso standard, l'usa e getta e la ricaricabile sono la stessa cosa il prezzo cambia con il tempo a parita di dimensioni una spendi 15 € e ti dura mesi l'altra spendi una 50€ e poi ti costerà credo 5 € per ricaricarla
se hai o vorrai un acquario veramente spinto ti serve l'elettrovalvola, questa con il controller del ph ti controlla il ph tramite la co2, altrimenti con un timer lo fai accendere e spegnere serve per risparmiare co2 c'è il contabolle e diffusore, ma su questo c'è un topic di oltre 10 pagine il regolatore di pressione io preferisco quello con 2 manometri, ma anche quello con uno è la stessa cosa quanto chiesto e quanto risposto, |
grazie per la veloce risposta
|
ma se uso un usa e getta c'è anche la possibilità di chiudere l'impianto durante la notte?
|
o lo chiudi tutte le sere a mano e il giorno dopo lo riapri o usi l'elettrovalvola
|
Quote:
|
Grazie per l'approfondimento .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |