![]() |
Coltivare Cladophora
Ho intenzione di inserire nel mio acquario questa bellissima pianta/alga sferica...la mia domanda è semplice: va a fondo da sola o devo ancorarla? premetto che non voglio tagliarla e stenderla a mo di prato, ma la voglio proprio sferica...
|
va a fondo da sola se non lo fa strizzala
|
e la immergo strizzata? poi si riapre da sola giusto?
|
la prendi, la metti sotto acqua, la strizzi fcendo uscire le bolle di aria e la posizioni in una piccola conca del terreno (perchè non rotoli via) oppure la leghi ad una radice.
comunque è un unione di alghe molto simile alle filamentose. che cresce assurdamente lenta e che si riproduce dopo molt anni. IMPORTANTE: una volta alla settimana con un pò di lana di perlon puliscila, e girala con la faccia dalla parte opposta, in maniera da avere una settimana di luce per faccia. |
|
Quote:
Inoltre, se la leghi o le impedisci di muoversi come consigli, da sferica si spiattella. -28d# ...è una palla di alghe, che si forma dall'agglomerarsi di diverse fibre che vengono appallottolate dal moto ondoso sul fondo dei laghi, quindi non si riproduce dopo molti anni, ma cresce lentamente e continuamente. è una pianta sciafila che ama l'acqua alcalina e fresca, max 24 gradi, pur sopravvivendoanche a temperature ben superiori ;-) |
molto bella comunque, avrei dovuto metterla subito! :-))
|
Quote:
Quote:
per la "riproduzione" ho visto molta gente che con un fil di nailon lega dei piccoli pezzi di cladophora in modo sferico aspettendo che questa si ingrandisca e assora al proprio interno il filo. migna, con l'illuminazione che hai te, mettila sotto qualche foglia delle piante altrimenti si riempirà di alghe |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |