![]() |
Spostare acquario da una stanza all'altra
Ciao,
Ho un grosso problema...domani devo spostare il mio cayman 60 dal salotto fino in camera mia...non è lunga...visto che abito in appartamento... Mi chiedevo come devo procedere...di quanto posso svuotare la vasca? Visto che il trasferimento avverrà in circa 2-3 minuti... Aiutatemi! Ho paura di fare un disastro domani! -04 |
puoi anche lasciare un dito d'acqua spostando i pesci dentro un secchio con il filtro acceso e poi rimettere lentamente l'acqua.
|
Rapidità e delicatezza................
Se ce la fate (sarete in più di uno mi auguro) lascia pure i pesci in vasca con una decina di cm di acqua. |
sì bè...siamo sicuramente io è mio papà... ;-)
Io credo che ce la facciamo lasciando un 10 cm di acqua...speriamo bene...ovviamente metto la maggior parte dell'acqua che tolgo in una tanica....che la rimetto subito... Ma come faccio a rimetterla senza ditruggere piante e layout? Cioè io pensavo di usare un imbuto attaccato ad un tubicino che è posto sul fondo...ma con l'uscita verso l'alto... Così non dovrei fare disastri..no? |
io ho comprato un sollevatore di quelli che si usano per spostare mobili o ermadi (15 euro al brico) ho svuotato la vasca di un buon 70% senza togliere i pesci, poi con il sollevatore ho piazzato le 4 basi a ruote e ho spostato l'acquario con il suo mobile e la sump compresa, da solo e nel giro di 5 minuti. ;-)
|
Mkel77, ottima soluzione da applicarsi con infinita cautela, prova solo ad immaginare se non tutte le mattonelle del pavimento fossero perfettamente livellate.................. (e succede molto più spesso di quanto si creda).
|
ma sì la vasca è piccola, come dice giudima ce la fai....
per rimettere l' acqua in vasca... mettila con un piccolo contenitore, magari un bicchiere all' inizio... e poi quando sei tipo a metà puoi metterla più velocemente ma sempre con attenzione, non direttamente da taniche o secchi, magari con un tubo... ciao |
Ok dai...grazie per i consigli...per carità..il problema non è il peso... ;-)
Proprio ieri abbiamo portato su al secondo piano un forno nuovo...e portato giù quello vecchio... :-D Non vorrei solo troppo traumatizzare i pesci... :-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |