![]() |
ordine d'inserimento pesci in vasca
maturazione abbondantemente finita (quasi 2 mesi :D ) e soprattutto imminente ritorno dalle vacanze....son già passato ieri a casa per dare una sistemata alle piante, constatare la morte di una delle 5 ampullarie (la più piccolina :( ) e pregustarmi il monento in cui Betta e Rasbore troveranno casa...
A tal proposito chiedo...in che ordine li inserisco in vasca settimana prossima? prima faccio ambientare il Betta (prima nel suo sacchetto, poi man mano lo libero) e subito dopo i Rasbora? o il contrario? Grazie |
non mi intendo molto di fauna asiatica, ma così, a pelle, ti direi di inserire prima le rasbore, dimodochè il betta possa trovare un ambiente già abitato...con la sua aggressività e in un litraggio così basso non mi stupirei se acquisisse sin da subito una forte territorialità, dando fastidio alle rasbore.
In qualunque caso aspetta altri consigli. ciao! |
Non metterli lo stesso giorno. Quanti rasbora inserirai?
Inseriscili gradualmente, altrimenti, nonostante il filtro sia ben maturo, potrebbe avere dei contraccolpi per l'improvviso carico organico. |
Quote:
|
si la vasca è quella del profilo....un betta e 5-6 rasbore era il programma... non lo stesso giorno addirittura? un giorno di distanza?
|
anche tre quattro, per dare la possibilità al filtro di assorbire il carico organico in maniera graduale e quindi di non andare a sovraccaricarlo. Ricorda che la pazienza per noi acquariofili deve essere la prima arma ;-)
|
Io farei anche a distanza di una settimana se non dieci giorni.
Quote:
|
perfetto aspetterò 3-4 giorni...no problem :D ne ho già avuta di pzienza fin'ora, sarebbe stupido far le cose male per farle veloci ;)
settimana prossima vado ad acquistare le mie belle rasbore allora... |
Quote:
|
dai una settimana e te la cavi...a voler essere zelanti... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |