![]() |
SCOMPARSO !
Ciao a tutti ! due giorni fa ho inserito uno spirografo abbastanza grande nell'acquario........era attaccato a un pezzo di roccia.......... si e' fatto vedere in tutta la sua bellezza per mezza giornata..........il giorno dopo non e' piu' uscito, ho provato a spostarlo ma niente.......poi mi sono accorto che il tubicino era aperto su un lato come se fosse stato tagliato e dello spirografo nessuna traccia... -05 #13 cosa e' successo ??
|
preciso la temperatura in acquario e' sempre tra i 25 / 26 ° e lo avevo posizionato in una zona con poco movimento di acqua
|
se è uscito dal tubo , devi sperare che riesca a trovare un punto riparato dove ricostruire il tubo altrimenti è spacciato a meno che non abbia perso solo il ciuffo e allora devi avere pazienza
|
si e' proprio uscito dal tubo l'ho controllato ed e' vuoto..........ma non l'ho visto in giro per la vasca...........anche perche' come ho detto era abbastanza grande solo il tubo era 12 cm ................proprio ieri sera ho visto uscire dalle rocce un verme ricoperto di setole nere e bianche lungo 40 cm e forse anche qualcosa di piu'......potrebbe essere stato lui a mangiarlo ??? -05 -28d#
|
Hai fatto una foto a questo verme di 40cm?
Io mi preoccuperei di averlo in acquario #24 |
non si riesce a fotografare perche' le rare volte che si fa vedere non esce del tutto....e rientra subito appena si accorge del movimento e' rosa scuro e sotto alla luce diventa iridescente, la parte e esce e' lunga senza esagerare 40 cm come largezza e' mezzo centimetro.......ho anche provato a prenderlo con le pinzette ma niente.
|
Darkside, se è irridescente è un vermocane normale ;-)
|
Normale 40 cm ????? #13 #13 -05 potrebbe essersi pappato lui lo spirografo???
|
#24 #24 si potrebbe se veramente di quelle dimensioni anche se in genere i vermocani classici non fanno vittime
|
allora mi conviene toglierlo prima che faccia danni maggiori nella vasca da 150 litri che sto allestendo...............ma se poi trasferendo le rocce dalla vasca attuale 25 litri a quella grande ritrovassi lo spirografo #13 #13 avrei condannato a morte un innocente #13 #13 #19 :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |