![]() |
La mia prima vasca tanganica in costruzione..
ecco le foto della prima prova di ciclidi del tanganica
http://www.flickr.com/photos/4113585...74565477/show/ spero vi piaccia... si accettano info e consigli per ora gli ospiti sono solo due... a presto gli altri.. |
Ciao Mysa,
i pesci che hai in vasca non sono del Tanganyka ma del Malawi, anche se la qualità delle foto non è il top mi pare di vedere labidochromis caeruleus yellow; per le rocce un consiglio ti può essere dato una volta che decidi quale pesce ti piace ed in base a quello può decidere se abbondare o meno..... Inoltre (cosa più importante) quanto è grande la vasca? Le misure più che i litri. |
è un tenerife 88.
scusa la domanda.. ma a me hanno detto che è un leleupi, anche se non fosse del tanganica che faccio ora lo sopprimo? #07 #07 #07 non ci penso proprio |
Li riporti a chi te li ha venduti.
Anche a me sembrano dei caeruleus. Quote:
|
Quote:
Piuttosto riportali al negoziante e fatti fare un buono ad es. per mangime. Se avessi un'altra vasca con lunghezza di almeno 120 cm ti direi tieni i pesci e vai di Malawi ma 130 litri (ma soprattutto 88 cm) sono pochi (al limite potresti lasciarci solo loro...); per il Tanganyka hai qualche opzione in più, non che richieda vasche più piccole di un Malawi intendiamoci...ma solo che quando siamo su quel litraggio a parità di dimensioni ci stanno meglio dei julidochromis con magari lamprologus che qualsiasi pesce Malawi (es. labidochromis che pure è quello anzi l'unico che a volte si consiglia per quel litraggio perchè abbastanza tranquillo). Te lo dico per esperienza personale perchè io (appena affacciato in questo hobby e consigliato dal negoziante) ho avuto i labido in 100 litri neanche netti e "sopravvivono" non "vivono", quasi zero riproduzioni (loro che sono tra i più prolifici); invece in quel litraggio i julido ci stanno bene (ripeto questo è quello che ho potuto vedere nelle mie vasche) Se vuoi un consiglio per i pesci cambia negoziante alla svelta (se ha confuso leulepi con labido non ci siamo proprio #07 ) ! Aspetta comunque il consiglio degli utenti più esperti di me, come detto prendila solo come un consiglio derivante da un'esperienza personale. Ciao ;-) |
confermo sono caeruleus
in un 130 litri può andar bene una coppia di julidochromis (consiglio marlieri)e una coppia di leleupi oppure una coppia di julidochromis e dei conchigliofili(come multifasciatus,brevis ecc.) oppure un monospecifico una colonia di neolamprologus brichardi ciao |
Quote:
|
io non proverei a metterli insieme perchè se qualcosa non và ci scappa il morto :-D sono pesci molto territoriali
io proverei a portarli dal negoziante e al posto di questi ordini quelli sopra elencati e ti fai scalare i soldi di quelli che hai riportato io faccio cosi. alla fine il negoziante nn ci rimette ciao :-)) |
Il negoziante è costretto a riprenderli dato che ti ha dato un pesce per un altro!!
Tra l'altro non mi sembrano neppure purissimi.. #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |