![]() |
Marea twin controller
visto su internet nessuno a provato ?
il prezzo è basso ho il sospetto che anche il rendimento sia proporzionato #24 |
non è altro che un timer che attacca e stacca le pompe ;-) non consigliato con quelle non elettroniche (accorcia la vita della pompa) e con quelle elettroniche sarebbe uno spreco non avere il controller come si deve.
|
Abracadabra,
ok grazie ;-) |
aspetta và che ho scritto una cassata #13
http://www.ilregnoanimale.it/marea_t...er_C10247.html se intendi questo lavora abbassando la corrente...quindi agisce sulla pompa senza spegnerle...però non l'ho mai provato. pensavo ti riferisi alla ciabatta,scusami. |
quindi le pompe marea sono elettroniche #24
ne ho una in acquarei e non lo sapevo :-D |
Abracadabra, si esatto, lavorano dal 50% al 100%.. Certo che a quel prezzo c'è di meglio..
|
stefano66, no le marea non sono elettroniche.......
E' il controller che lavora in maniera diversa da altri..... Mentre quasi tutti i controller(o che fantasiosamente si chiamano cosi)non sono altro che dei timer che a lungo andare sfasciano le pompe,questo non spegne e accende le pompe ma da piu' o meno corrente senza fermarle mai,cosi le pompe si rovinano meno.....ATTENZIONE....NON ho detto che non si rovinano.....ma meno che accenderle e spegnerle di continuo..... Altra cosa sono i controller dedicati a pompe elettroniche tipo Tunze o Hydor.....pero' a qui controller vanno abbinate solo e solamente le proprie pompe e il prezzo sale.....sale pero' anche laffidabilita' e i programmi dedicati...... |
bubba21, tipo??
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito però come fanno a funzionare in corrente però.. Se le pompe non sono elettroniche e vanno a 220 non dovrebbero funzionare in frequenza come sotto inverter? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |