![]() |
che roba è?
questa robaccia mi affligge da alcune settimane,con le dita si rimuove facilmente e da l'impressione di fanghiglia.faccio i cambi d'acqua settimanalmente con acqua di osmosi.illuminazione un neon 25 w 10 ore al giorno.ne soffrono di + le anubias nane e la pianta nella foto(scusate la qualità ma l'ho fatta con il cellulare)
acquario 100l allestito da un anno. popolazione:2 scalari,6 hiphessobrycon ornatus,3 hasemania nana,1 ancystrus ph 7.5 po4 0 no2 0 no3 20 mg/l gh 5 kh 6 |
da quanto tempo è in funzione la vasca? valori acqua ? si vede male nella foto ma sembrano diatomee :-) :-) :-)
|
l'acquario è in funzione da un anno e i valori già li ho scritti,
ma visto ke faccio i cambi solo con acqua di osmosi escluderei le diatomee. |
come fertilizzi?
hai un pet-company vero? con il riflettore? |
scusa non avevo visto i valori scritti in basso,allora può essere un problema di fertilizzazione come dice crypto, hai la co2 #24 #24 #24 #24 #24
|
nn è un pet company,è un mtb.a parte il fondo della prodac,uso il fertilizzante liquido tetra flora pride.al momento nn uso co2 anke se in passato ho usato quella artigianale a lievito.
|
a me sembra una carenza di fertilizzanti, usa una linea completa, il solo fertilizzante liquido che usi mi sembra un pò poco, quando alle piante manca qualche nutrientre, le alghe prendono il sopravvento :-) :-) :-) :-) se puoi ripristina la co2
|
esempio linea completa?
|
Quote:
|
dennerle, dupla , seachem, sono tutte ottime :-) :-) :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |