AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci scatola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20267)

nicolaz 02-11-2005 19:52

pesci scatola

ciao ho visto un pesce scatola piccolino sui 5cm .era giallo verdino a puntini neri.sapete di che specie si tratta e come va allevato?

veliero73 02-11-2005 20:09

Sicuramente è un Ostracion cubicus, infastidisce gli invertebrati, va allevato possibilmente con altri pesci tranquilli e in una vasca con scarsa corrente...

nicolaz 02-11-2005 20:28

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Sicuramente è un Ostracion cubicus, infastidisce gli invertebrati, va allevato possibilmente con altri pesci tranquilli e in una vasca con scarsa corrente...

x invertebrati intendi i coralli o anche i gamberetti,le stelle e i ricci?

nicolaz 02-11-2005 20:32

Quote:

Originariamente inviata da nicolaz
Quote:

x invertebrati intendi i coralli o anche i gamberetti,le stelle e i ricci?

o mamma ho letto quanto diventa grande,no meglio di no!conosci una specie adatta alla convivenza con gli animali che ti ho detto prima e che resti piccino?ah il mio acquario è di 120 litri + o -

veliero73 02-11-2005 21:06

Pesci scatola diventano tutti grandi, io mi indirizzerei su altri pesci... come Centropyge, cromis, anthias... ;-) in modo che oltre a loro puoi mettere anche gli invertebrati molli... a proposito che luce hai?

kenta74 02-11-2005 23:38

cantigaster solanddri... carinissimo... simpatico... io ce l'ho... coi molli... nessun problema....

nicolaz 03-11-2005 07:47

Quote:

Originariamente inviata da kenta74
cantigaster solanddri... carinissimo... simpatico... io ce l'ho... coi molli... nessun problema....

nn mi piace molto preferivo uno scatolino

nicolaz 03-11-2005 07:47

Quote:

Pesci scatola diventano tutti grandi, io mi indirizzerei su altri pesci... come Centropyge, cromis, anthias... ;-) in modo che oltre a loro puoi mettere anche gli invertebrati molli... a proposito che luce hai?

peccato,grazie mille lo stesso

Albe 03-11-2005 23:20

Quote:

Pesci scatola diventano tutti grandi, io mi indirizzerei su altri pesci... come Centropyge, cromis, anthias... in modo che oltre a loro puoi mettere anche gli invertebrati molli...
perchè i duri non li tocca quindi?
e se li infastidisce, con che ritmo di fastidio si parla inmedia ogni giorno?

Albe 03-11-2005 23:21

e soprattutto, i pesci scatola, anche se ben nutriti danno fastidio ai coralli duri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.