AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Informazione Mirabello 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20236)

frankidm 02-11-2005 17:47

Informazione Mirabello 30

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Mi avete dato talmente tante dritte che non avete idea!!!!
Vorrei cortesemente sapere se e' vero (almeno a quanto dice un rivenditore) che possono vivere e non sopravvivere in un mirabello 30, 10 pesci Barbus. Non mi chiedete i tipi xche' sono ancora alle prime armi.
Una cosa e' certa, nel mio acquario ce ne sono 4 e godono fino al momento di ottima salute.
Grazie

Cleo2003 02-11-2005 18:16

Intanto bisogna vedere che barbus.. ce ne sono di varii tipi, alcuni più tremendi, altri più tranquilli, alcuni più piccoli, altri più grandi..
Bisogna anche vedere che altri pesci hai in vasca (se li hai), che valori tu hai in vasca.. e cmq nn credo intendesse che i barbus nn possano stare nel mirabello.. ma che il tuo acquario è troppo piccolo per ospitarne una decina (una volta tanto un negoziante che prima di vendere dà qualche consiglio sensato :-) ).
I barbus più conosciuti poi di solito son veramente vivaci e hanno bisogno di spazio per nuotare.. altrimenti possono diventare aggressivi anche tra loro.
Un conto è averne 4 e un conto è averne 10, fermo restando che nn so di quale tipo di barbus parliamo e del resto che ho scritto all'inizio..

fabiox73 02-11-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
...(una volta tanto un negoziante che prima di vendere dà qualche consiglio sensato :-) )...

Cleo hai letto male :-(

Il negoziante gli ha detto che possono VIVERE 10 Barbus nel Mirabello 30 -04

I negozianti non si smentiscono mai #09

frankidm 02-11-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da fabiox73
Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003