![]() |
Nuova vasca... Aiutatemi a concluderla!
Salve!
Ho allesti da circa 2 mesi un nuovo acquario da 180 litri 100x40x45 che doveva essere inizialmente dedicata ha discus, ma poi ho abbandonato l'idae perchè troppo piccola.... Ora ... Questi per ora sono i suoi inquilini 20 cardinali 15 rasbore 4 colisa laila (2 maschie e 2 femmine) 3 corydoras julii 2 ancystrus ( o come cavolo si scrive!) 10 Caridina Japonica Ora, per concludere, vorrei mettere un paio di pesci che divenano "grossetti" come per esempio 2 scalari... Oppure... che cosa mi consigliate qualche cosa di colorato e che stia bene con gli attuali inquilini ? Putroppo non ho molta conoscenza in merito.... Grazie a tutti |
Piante??, valori dell'acqua?
Comunque a mio parere la popolazione va bene così com'è, senza aggiungere altro. |
Ciao!
Ecco la foto dell'acqaurio 2 mesi fa appena allestito
http://www.nuovalif.com/fotoforum/acquario/acquario.jpg I valori dell'acqua sinceramente non li ricordo, ho messo osmosi smezzata con rubinetto e il negoziante mi ha detto che sono perfetti!! Avevo pensato di togliere le rasbore, che mi sono state date dal negoziante.... dicendo... vedrai sono stupende in gruppo.... Invece non è che mi piacciano molto, e potrei darle ad un mio amico che le deve comperare! |
per i pesci che hai dovresti togliere i cardinali,non le rasbore...e poi aggiungere qualche altro corydoras dello stesso tipo
|
cardinali e rasbore nn c'entrano molto fra loro...possono andare come valori ma biotopi diversi..
4 colisa e poi ancora scalari no no no. hai mischiato gia' abbastanza asiatici e sudamericani... (vabbe' che anchio ho un asiatico e ho messo i cory.....ma fin li....) ormai, tienilo cosi'. |
che bell'acquario! che modello è? la radice è bellissima se poi ci leghi per benino la riccia... -11
cmq io sarei per pesci dello stesso biotopo quindi toglierei anch'io i cardinali mentre si possono tollerare i cory (che cmq devono essere in gruppo da 5/6 almeno). Quote:
toglierei anche gli ancistrus... #24 |
Anch'io toglierei i cardinali, se li riporti in negozio li scambi con qualcos'altro... con Luca non c'è mai problema. ;-)
|
Allora!
Ho provato a convincere mia moglie a togliere i Cardinali, che a lei piacciono da morire....
MISSIONE FALLITA.... la storia del Biotipo è entrata da un orecchia e uscita dall'altra.... chi è sposato mi può capire! Quindi non resta che togliere le rasbore! Quindi mi dite che non posso aggiungere nulla se tolgo le rasobre ?, oltre ad altri 2 coridoras per portarli a 5 ! Per quanto riguarda la riccia ci avevo già pensato, considerando poi il fatto che continua a fare delle fastidiosissime aglhe tipo muffa trasparente che non riesco a mandare via! L'acquario è un akvastabil , cone comperchio e trafilatatura negli angoli in alluminio.... meglio che non dico quanto costa.... Quote:
|
ciao!
Ciao Robi... ti ho mandato un MP.
Luca è sempre molto gentile e disponibile, anche se i prezzi sono "alle stelle" ma purtroppo non c'e' altro negozio.... La vasca nella tua firma è STUPENDA con tutte quelle piante! Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |