![]() |
marrone in vasca
salve a tutti,
ho riallestito il mio nano da 50 lt,dopo 3 settimane di buio e valori stabili,ho iniziato il fotoperiodo e dopo quasi 3 settimane sono a 6 ore di buio valori buoni in vasca piu o meno.. kh a 11 mg a 1500 ca 470 no3 5 po4 0.03 ora sul fondo e sulle pareti si sta formando una patina algosa marrone,ma i coralli e il pesce nn sembrano risentirne,anzi ho una bella montipora verdissima e una tridacna fantastica. l illuminazione è fornita da 6 neon t5 da 24w anke se erano in dotazione con le plafo e sono cinesi. come mai questa patina?? possono influire i valori ke ho?? grazie |
potrebbero essere diatomee
normali nella fase di avvio vasca ;-) |
ora veod di postare una foto,ma perdurano anke se ho finito il buio e ho iniziato il fotoperiodo??
|
ci sono no3 e po4 aiutano
rabbocchi con acqua di osmosi ? controllato silicati ? |
NO IL VALORE DEI SILICATI NN L HO MISURATO MA RABBOCCO 10 LT SU 50 CON ACQUA DI OSMOSI E SALE OGNI SETTIMANA
ORA DOVREI FARE CAMBI?? COME MI DEVO MUOVERE?? |
Quote:
controlla la salinita dell'acqua |
daddy il sale non evapora!!! si rabbocca solo l'osmosi come dice bene s.gridelli@hotmail.com -e38
|
io faccio così:
ogni settimana visto ke il livello dell acqua scende di circa 4-5 cm,riempio la vasca nuovamente con acqua salata,sbaglio a fare cosi?? com è la giusta procedura,me la puoi dire tu,ke forse sto sbagliando un po.. grazie mille |
evapora solo acqua pura
va aggiunta solo acqua di osmosi non aspettare una settimana nella tua vasca 4-5 cm sono troppi sbalzi di salinita controlla la salinita probabilmente sei molto oltre il limite se devi abbassarla togli 2 lt e aggiungi lentamente con tubicino per aereatore acqua di osmosi |
valore da mantenere stabile
salinità 35‰ densità 1,023 g/cm3 a 25° C gli animali marini sono abbastanza sensibili alle variazioni ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |