![]() |
acquario 100litri
ciao a tutti :-))
ieri finalmente mi son deciso di andare far partire il mio acquario!! Sono andato in negozio ho preso un sacco di terra tre sacchi di ghiano e molto fino color bei molto fino lui i ha consigliato quello in quanto e un nuovo prodotto e ha detto che molto valido per le piante secondo voi 4 cm di fondo possono bastare o devo aggiungerne ancora?? Per i neon ho due 18w uno rosa e uno bianco...possono bastare? Mi ha dato un attivatore batterico ha detto che dopo una settimana posso cominciare a mettere pesci!!!! ma non so....voi che mi consigliate di fare?? |
non dare ascolto al tuo negoziante...i pesci è sempre meglio inserirli dopo circa un mese....ma poi dipende sempre da quando avviene il picco di nitrati... ;-)
Per il fondo non lo so...è solo ghiaino? Secondo me può anche andare bene...ma considera anche la possibilità di usare un substrato fertile...se vuoi allevare qualche pianta più esigente... ;-) Però con alcuni devi fare attenzione...che nel rigirare il fondo rischi di mescolare il tutto! :-D Col parco luci che hai puoi allevare piante poco esigenti... ;-) e di conseguenza non ti serve tanto fondo fertile....potresti anche lasciare il ghiaino e poi applicare solo una fertilizzazione in colonna... ;-) Dicci un pò su cosa vuoi allevare...e che valori dell'acqua hai... ;-) |
beh tipo mettendo l acqua un po di terra e venuta sopra il ghiaino non tanta!!!! cmq piante non ho proprio l idea di cosa mettere non so neanche come potrei allestirlo che pesci mettere #24
|
Faccio sinceramete un pò fatica a capire quello che scrivi, ma comunque: devi essere tu ad avere almeno una mezza idea sulla popolazione, altrimenti è un pò duro aiutarti, oppure dovresti prima fare i test dell'acqua e, in base a quelli, decidere piante e popolazione.
Ciao ciao |
IlRoby73,
quoto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |