![]() |
consigli su marca test e integratori.
ragazzi , sto per attivare la mia nuova vasca, e volevo chiedervi quali test e integratori e di che marca devo comprare.
|
Peppe8, io rimarrei su salifert, tropic o elos e comprerei......
No2 No3 Po4 ( non salifert ) Kh Ca Mg |
e come integratori?
|
in polvere van pių o meno bene tutti. decidi te la marca che preferisci poi magari ne riparliamo. occhio ai bilanciati, piuttosto, che sono pių indicati per li mantenimento.
|
quindi prendo integratori per il calcio e il magnesio in polvere? liquidi non vanno bene?
|
Peppe8, io prenderei buffer in polvere per alzare i valori e prodotti bilanciati liquidi per mantenere ;-)
|
per mantenere stabili i valori quali prendo? ma devo usarli anche se uso il reattore di calcio?
|
Peppe8, per mantenere i valori stabili si usa l'a+b. se hai il reattore non serve.
io poi per buffer bilanciati intendevo quelli in polvere, tipo il calcio della tropic, che non spinge tantissimo ma ti mette dentro altri elementi e a loro detta non ti crea squilibri ionici (dicono loro, eh? :-)) ) |
ma questi test combinati tipo nitriti e nitrati, calcio e magnesio come quelli della tropic marin, vanno bene, oppure č meglio comprare un singolo test per ogni elemento?
|
Peppe8, io uso kh della Tropic e tutto il resto Elos o Salifert ma singoli...sicuramente quelli conbinati sono stati progettati per lavorare bene, e specialmente Tropic Marin non ha grossi problemi.In un vecchio post di comparazione dei test risultava persino che alcune marche tipo Salifer, anche se singoli, avevano una tolleranza d'errore molto alta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |