![]() |
Problema sale?!?!
Salve ragazzi, mi stà capitando un problemino che o comincio ad avere principi di pazzia oppure non sò cosa stia succedendo...nelle ultime due preparazioni di acqua marina con Tropic Marin PRO e dopo aver fatto la procedura di scioglimento del sale (generalmente lo lascio un giorno a girare in tanica con pompa!) l'acqua risulta totalmente torbida, come se il sale non si fosse sciolto; eppure la penultima volta l'ho lasciato girare nella tanica per tre giorni!!!!!!!!
|
ciao simo ;-)
come sei messo con l'osmosi? |
simo71, dopo 3 gg deve sciogliersi bene,temperatura dell'acqua?non è che sta al sole la tanica?
|
IVANO, effettivamente ci avevo pensato...la prima volta non era al sole ma sicuramente la temperatura era piuttosto alta! fai conto che è stato la settimana scorsa con temperature pazzesche; che temperatura devo tenere per sciogliere bene il sale???
|
simo71, i soliti 26 gradi bastano e avanzano.....
|
simo71, io normalmente tengo un grado oltre la vasca, quindi circa 26°C
|
simo71, l'impianto osmotico come è messo?
|
Sjoplin e Auran, l'impianto di osmosi direi che non ha problemi...se intendete non funzionale e rilascia particelle grossolane nonchè acqua molto calcarea, mi dovrei preoccupare anche quando faccio la doccia!!!!! L'acqua in tanica è TORBIDISSIMA, sembra acqua calcarea!!!
Anche per le estati scorse ho sempre fatto il medesimo procedimento, ma non ho mai avuto problemi del genere anche con acqua a 29° |
simo71, simo per me il calore c'entra poco...al limite potresti avere problemi con l'acqua fredda non certo con l'acqua calda.... io poi sono uno di quelli che non attende le 240ore...butto il sale in tanica, lascio girare un paio d'ore...schekero e buona notte.....
in alcuni siti americano ho visto sciogliere il sale direttamente in sump...ma questa è un altra storia... |
L'acqua nella tanica così preparata, se risulta torbida non va bene.
Se non hai aggiunto altri elementi oltre al sale, vuol dire che la tanica era sporca di qualcos'altro, esempio KW o buffer per il KH. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |