![]() |
che pianta è
Chiedo il vostro aiuto. Ho provato a cercare nelle schede ma non sono riuscita a riconoscere questa pianta. L'ho piantata circa due mesi fa e adesso è alta circa 10 cm. Aspetto le vostre risposte.
|
Scusate, ho postato due volte la stessa foto. La mia "tecnica" è impressionante. :-))
|
Lobelia cardinalis #36#
|
sì direi anche io lobelia cardinalis... anche se di solito la pagina inferiore è rossa
ciao |
Ragazzi, vi ringrazio, ma non sono sicura che sia lobelia, perchè ho anche quella e in effetti è rosa sotto le foglie e anche la forma delle foglie è diversa. Più tardi vi posterò la foto.
|
lobelia
Ecco la mia lobelia.
|
Quote:
Per convincerti, ti posto un paio di foto delle Lobelie in mio possesso. Le prime due foto le ritraggono in acqua, nella terza invece stanno crescendo emerse e sono delle talea provenienti da quelle in acqua. |
sono entrambe lobelia.
La prima è adattata alla vita sommersa, la seconda ha la tipica colorazione da coltivazione idroponica ;-) |
Nel preparare il post con le foto, non mi sono accorto della tua risposta con la foto.
Confermo. Entrambe Lobelia cardinalis. La Lobelia nella foto che hai appena postato, da quanto è in acquario? Meno di 2 mesi? |
Acc..... #23
Tropius.... stiamo postando insieme....... :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |